Nach Genre filtern

Racconti Isolati

Racconti Isolati

Chiara Vannoni

Chiusa nel mio isolamento vi leggo stralci di libri che ho sottolineato nel tempo e che il tempo stesso spesso mi ha fatto dimenticare.
Il tema ricorderà a molti quello che stiamo vivendo, ma raccontato dai grandi della letteratura. #raccontisolati #aprile2020

17 - Il padrone di Goffredo Parise
0:00 / 0:00
1x
  • 17 - Il padrone di Goffredo Parise

    Il giovane protagonista è appena sbarcato dalla provincia in una grande città per lavoro. Ricorda una favola filosofica il gelido incantesimo che imprigiona la ditta trasformandola in una immane trappola mortuaria: far parte del suo organismo significa infatti essere proprietà del dottor Max e dunque prigionieri delle involuzioni e delle allegorie del suo pensiero.

    Da pagina 157
    Editore Adelphi
    milano 2011

    Fri, 08 May 2020
  • 16 - Bar Sport di Stefano Benni

    In Emilia Romagna i cornetti si chiamano "paste", credo che tutti debbano sapere la funzione della "Luisona".

    Da pagina 13
    Edizioni Feltrinelli
    gennaio 2017

    Thu, 07 May 2020
  • 15 - Shotgun lovesongs di Nickolas Butler

    Quattro amici fin dall'infanzia prendono strade diverse e si ritrovano dopo anni in occasione di un matrimonio. Il racconto è un inno alle cose che contano davvero nella vita, l'amore e la lealtà, il potere della musica e la bellezza della natura.

    Da pagina 306
    Editore Marsiglio
    ottobre 2014

    Wed, 06 May 2020
  • 14 - Costumi degli italiani 2 di Gianni Celati

    Nel suo sviluppo con molte trame, questa serie di racconti tocca gli aspetti più consueti dei costumi italiani del nostro tempo: le vacanze marine, il calcio, le automobili, il fascismo, la famiglia piccolo borghese, il sesso, la liceale che vuole che tutti siano innamorati di lei, il ginnasio per rampolli, qui le raccomandazioni della chiesa.

    Da pagina 61
    Edizioni Quodlibet
    ottobre 2014

    Tue, 05 May 2020
  • 13 - La vita agra di Luciano Bianciardi

    Il romanzo è una riflessione sulle conseguenze del boom economico italiano sulla società e sui rapporti interpersonali. Il protagonista fa il traduttore free-lance di romanzi e saggi, gli obblighi del lavoro lo portano inevitabilmente a farsi meccanismo di quell’ingranaggio a lui odioso che è l’azienda moderna, tra colleghi arrivisti, capiufficio sprezzanti e segretarie carrieriste.

    Da pagina 110
    Edizioni Feltrinelli
    agosto 2014

    Mon, 04 May 2020
Weitere Folgen anzeigen