Nach Genre filtern

La Tecnologia Made in Italy

La Tecnologia Made in Italy

Max Brigida

Il #1 🎧 Podcast in Italia dedicato interamente ai Software, Innovazione il Tech Made in Italy.

La nostra missione è incentivare e stimolare la conoscenza delle nostre tecnologie e aiutare le aziende italiane nell’adozione di soluzioni progettate e sviluppate da menti e cuori italiani.

Per questo motivo in questo podcast intervisto Founder & CEO di Software Italiani, per condividere insieme a loro tutto sul mondo del Software e in particolare sul software che hanno creato.

Creamo insieme il #MadelnItalytech 

Vuoi essere il prossimo Invitato?

www.softwareitaliani.com

80 - #80 - Il Match fra Software e Programmatori (Claudio Vaccaro | Co-Founder MatchGuru)
0:00 / 0:00
1x
  • 80 - #80 - Il Match fra Software e Programmatori (Claudio Vaccaro | Co-Founder MatchGuru)
    #80 - Il Match fra Software e Programmatori (Claudio Vaccaro | Co-Founder MatchGuru)


    Oggi in questa puntata speciale parliamo di un tema importantissimo in qualsiasi azienda, le assunzionie le sfide di creare il giusto match tra aziende e candidati, una questione che richiede tempo e può essere complessa. In particolare, parleremo di una soluzione innovativa e tutta italiana chiamata MatchGuru, ideata per facilitare questo processo. MatchGuru si rivolge sia ai professionisti in cerca di nuove opportunità, specialmente nei settori IT e Digital Engineering, sia alle aziende che desiderano trovare il talento ideale per le proprie necessità. Grazie a questo strumento, si possono individuare opportunità di lavoro più mirate e facilitare l'incontro tra domanda e offerta di competenze in modo efficiente e preciso.Ma di tutto questo oggi ne voglio parlare con il suo co-founder Claudio Vaccaro.

    per piu info: Software Italiani



    Sat, 09 Nov 2024
  • 79 - #79 - La Marketing Automation Made in Italy (Santino Cundari | MA Marketing Automation)
    #79 - La Marketing Automation Made in Italy (Santino Cundari | MA Marketing Automation)

    Oggi parliamo di uno dei temi più importanti nel mondo del MarTech, oggi si parla di marketing automation, una tecnologia che consente di creare flussi automatizzati per gestire le interazioni con prospect e clienti esistenti. Questi strumenti permettono di eseguire compiti che un tempo richiedevano interventi manuali, rendendo il processo molto più efficiente, purché sia chiaro l'obiettivo strategico da perseguire. Per approfondire il tema, lo abbiamo fatto con un’azienda made in Italy del gruppo Zucchetti, Marketing Automation, il cui nome riflette perfettamente il settore di cui si occupa. Abbiamo scambiato idee sugli insight sul funzionamento e sull'impatto della marketing automation nelle strategie di marketing moderne, insieme a Santino Cundari, figura chiave dell’azienda.

    La soluzione si chiama appunto Marketing Automation, abbreviata come MA o M-AI, nome che piace ai partner internazionali per il suo suono accattivante. L'azienda ha scelto questa denominazione poiché già possedeva il dominio "marketingautomation.it", probabilmente registrato circa vent'anni fa. Questa coincidenza ha rappresentato l'opportunità perfetta per fondare un software dedicato all'automazione nel marketing, in linea con l’intento e la mission aziendale.

    per piu info: Software Italiani
    Sat, 02 Nov 2024
  • 78 - #78 - Il Software Italiano per creare siti web e E-commerce in 5 passi (Federico Ranfagni | CEO Incomedia)
    #78 - Il 1º Builder Italiano di siti web, Blog e E-commerce (Federico Ranfagni | CEO Incomedia)

    Oggi parliamo di una storia bellissima orgogliosamente madeinitaly fatta di 25 anni di traiettoria che sicuramente è già un grandissimo successo! Parliamo di Incomedia una società specializzata nella produzione di Software che consente a chiunque di diventare l'autore del proprio sito web e, più in generale, dei propri Contenuti digitali. Con WebSite X5 puoi creare il sito web della tua attività, scrivere un blog o aprire un e-commerce. WebAnimator, invece è perfetto per creare animazioni in HTML5 con l’obiettivo di rendere semplice anche ciò che è complicato! Ma di tutto questo ne parliamo con il suo CEO & Founder Federico Ranfagni

    per piu info: Software Italiani
    Sat, 26 Oct 2024
  • 77 - #77 Assicura la consegna delle tue email (Manuele Bacchi | CEO Turbo SMTP)
    #77 Assicura la consegna delle tue email (Manuele Bacchi | CEO Turbo SMTP)

    Turbo SMTP offre un servizio di consegna email garantisce la massima deliverabilityed è ideale per la gestione di email transazionali e campagne di email marketing, semplice ed efficace anche per piccole realtà. . Fornisce inoltre una SMTP PI studiata ad hoc per gli sviluppatori di applicazioni cloud. Ne abbiamo parlato con Manuele Bacchi | CEO Turbo SMTP



    per piu info: Software Italiani
    Sat, 19 Oct 2024
  • 76 - #76 Dalle Alpi alla Silicon Valley (con Fabrizio Capobianco | Partner Liquid Factory)
    #76 Dalle Alpi alla Silicon Valley

      Oggi parliamo di un concetto che come il nostro ecosistema vuole promuovere il Made in Italycrede fortemente nel talento di casa nostra e soprattutto nel talento del tech, che associa la famosissima Silicon Valley alle nostre bellissime Alpi e insomma è tanta roba. Oggi quindi parliamo con Liquid Factoryche è un gruppo di imprenditori che hanno creato aziende liquide, ossia aziende al 100% da remoto nella Silicon Valley con un obiettivo, ed è quello di aiutare le prossime generazioni o le generazioni attuali, di imprenditori ad approdare con successo nella patria del tech, la Silicon Valley. Sarà sicuramente una puntata ricchissima di contenuti e di tutto questo oggi ne parleremo con uno dei suoi partner, Fabrizio Capobianco.

    Liquid Factory è una fabbrica di start-up situata in Valtellina, nelle Alpi italiane. Ha raccolto 4 milioni di euro dalla Banca Popolare di Sondrio, con l'obiettivo di creare 20 nuove start-up. L'iniziativa attira talenti italiani e internazionali per creare aziende "liquide", ovvero completamente remote, destinate al mercato della Silicon Valley. Gli imprenditori trascorrono dai 3 ai 12 mesi in Valtellina, lavorando con Liquid Factory per prepararsi a partecipare a incubatori come Y Combinator in Silicon Valley, seguendo così un percorso che va dalla Valtellina alla Silicon Valley, come quello vissuto da Fabrizio Capobianco stesso.




    per piu info: Software Italiani
    Sat, 12 Oct 2024
Weitere Folgen anzeigen