Filtrar por género

LiberaLibri

LiberaLibri

Fondazione Luigi Einaudi

La Fondazione Luigi Einaudi partecipa anche quest’anno a “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale promossa dal MiC, in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura, che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, affinché diventino uno strumento di crescita sociale, culturale, e, soprattutto, personale. La centralità della letteratura nel patrimonio culturale del Paese ci rende entusiasti di aderire all’iniziativa, con contributi originali prodotti dalla nostra Fondazione, in linea con il titolo di questa edizione: “ContemporaneaMente”.Il tema centrale è “Leggere per comprendere”, che viene declinato secondo tre filoni: “Leggere per comprendere il passato”, “Leggere per comprendere il presente” e “Leggere per comprendere il futuro”. Ciascuno è pensato per ospitare molteplici generi letterari e offrire diversi punti di vista sul valore dei libri, che declinano e accompagnano il tema che dà il titolo all’edizione.Saranno proposti spunti, riflessioni, consigli, commenti e letture direttamente dalla nostra biblioteca.

3 - LiberaLibri 2023 – "Jane Eyre" di Charlotte Brontë
0:00 / 0:00
1x
  • 3 - LiberaLibri 2023 – "Jane Eyre" di Charlotte Brontë

    Nell’ambito del Maggio dei Libri, Giulia Savarese legge un estratto di "Jane Eyre" di Charlotte Brontë, pubblicato nel 1847.La lettura è tratta dal capitolo 23.

    Mon, 29 May 2023
  • 2 - LiberaLibri 2023 – "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll

    Nell’ambito del Maggio dei Libri, Giulia Savarese legge un estratto di Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, pubblicato nel 1865.La lettura è tratta dal capitolo primo, “Nella conigliera”.

    Mon, 29 May 2023
  • 1 - LiberaLibri 2023 - "Piccole Donne" di Louisa May Alcott
    Fri, 12 May 2023