Filtrer par genre
Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza
- 1323 - Poveri ma belli di giovedì 14/11/2024
Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza
Thu, 14 Nov 2024 - 1322 - Felicità è una sambuca con ghiaccio
quando insieme al nostro filosofo Matteo ripercorriamo le tappe della ricerca della felicità nella storia della filosofia e poi scendiamo nei bassifondi più luridi con la prima semifinale del campionato interprovinciale di wrestling
Wed, 13 Nov 2024 - 1321 - Tutto sulla lotteria degli scontrini
Quando sveliamo ogni più minuto particolare della lotteria degli scontrini collegati con l'Agenzia Dogane e Monopoli e poi lanciamo un microfono aperto a tema, pensate un po', vincite alla lotteria degli scontrini
Tue, 12 Nov 2024 - 1320 - La miserabile giornata dei single
Quando insieme a Pierfelice degli Uberti affrontiamo il delicato tema del galateo sul treno e poi andiamo in Australia a svegliare di notte il professorone Davide D'Angelo, che comunque era sveglio lo stesso per andare in bagno
Mon, 11 Nov 2024 - 1319 - Apocalisse dei trasporti
Quando lo sciopero di tutti i trasporti obbliga il popolo alla coda, Radioantonio ci guida nella ex Germania Est, Tony Gorgonzola va aravanare nella discarica di Vimercate e infine MAssi Aggiustatutto risponde alle domande degli ascoltatori pieni di guai casalinghi
Fri, 08 Nov 2024 - 1318 - La rivincita dei wasp
Quando i maschi bianchi di mezza età vivono la loro nuova golden age grazie alla vittoria di Trump, poi andiamo in borsa insieme a Dindini della Cedola che continua la spiegazione di cosa sono le azioni. Infine conosciamo la start up Wayla che opera nel settore dei trasporti intelliGGenti
Thu, 07 Nov 2024 - 1317 - Il lancio dell'Operazione Scontrino
quando si dà il via a una nuova grande operazione di monitoraggio delle spese insieme agli ascoltatori, poi voliamo a Dubai dove, insieme all'emiro Lucano, capiamo cosa pensa il mondo arabo ricco delle elezioni USA. Poi è il momento delle risposte di Norma De Cavillis alle domande di natura legale che abbiamo ricevuto in settimana
Tue, 05 Nov 2024 - 1316 - Fenomenologia dei caloriferi
quando il Barone Elettrico ci insegna a gestire il riscaldamento di casa e tutti i suoi affastellati in questi giorni di primi freddi e poi scopriamo il mondo dei nomadi digitali italiani nell'oasi di felicità di Pontremoli, capitale del lavoro da casa
Mon, 04 Nov 2024 - 1315 - Il ritorno nello Studio2
Quando Alone e Dismacchione festeggiano i 10k sul gruppo Facebook super esclusivo. In studio il drammaturgo Riccardo Tabilio che racconta le città mediante delle audioguide che viaggiano attraverso il canale del giallo. Altro ospite di questa puntata è il Professor Di Stefano che ci racconta di un Hub solidale: Cascina Cuccagna.
Thu, 31 Oct 2024 - 1314 - Buccinasco e la gioventù
Quando si va in trasferta a Buccinasco e i DismAlone si destreggiano tra molta gioventù. I ragazzi di We Run the Streets (IKAROS Buccinasco) ci portano nel loro mondo tra graffiti e musica trap. Una pausa dall'innocente gioventù per parlare del concordato biennale per le partite IVA con il commercialista Saverio Morlino. Concludiamo col giovanissimo consiglio comunale di Buccinasco.
Wed, 30 Oct 2024 - 1313 - Aspettando Poveri ma Belli
Quando Al1 racconta l'aneddoto della sverniciata che lo vede ancora traumatizzato. In collegamento Guido Foddis dal "Festival del Ciclista Lento" di Ferrara. Puntata densa con l'ennesimo sciopero dell'ATM, Radio Antonio il pensionato d'oro, Massi l'aggiustatutto e l'immancabile Tony Gorgonzola.
Fri, 18 Oct 2024 - 1312 - La puntata dedicata ai riders
Quando si critica il nuovo film di Coppola e nasce un gran pippone sul Cinema che finisce con il caro Al1 infuriato. Ancora con noi Dindini della Cedola e oggi ci parla di A come Azioni. I due vips danno maggiori info riguardo Ugole d'horror 2 e alcuni spoiler. Si parla della terza edizioni del Repair contest con Paolo Galli.
Thu, 17 Oct 2024 - 1311 - Il dinamico duo di nuovo insieme
Quando Dismacchione si lamenta delle nuove cuffie, minacciando di dare fuoco a tutto, e allora Al1 gli porta i suoi ricordi romani. Si parla delle due birre di Natale firmate Radio popolare e degli integratori culrurali della Prof. Roberta. Passa in studio Diana Santini e si parla di supporto dello stato alle famiglie con figli.
Wed, 16 Oct 2024 - 1310 - Pasta all'uovo col pesto per tutti!
Quando Dismacchione è orfano di Al1, quindi viene a fargli compagnia Alessandro Braga e si promuove Ugole d'horror 2 (Radio Edition). Torna Norma De Cavillis, l'avvocato di Poveri ma belli, con tre casi da districare. C'è anche il nostro amico Andrea Cegna nella sua mexican edition.
Tue, 15 Oct 2024 - 1309 - La dolce vita di Ale1
Quando AlOne è un po' adOne, in collegamento da Roma. Si parla di ritardi ferroviari e rimborsi. Per rimanere in tema c'è Pierfelice degli Uberti che ci parla del bon ton in treno. Arriva Delia, la regina dei costumi, in soccorso dei nostri Al1 e Dismacchione.
Mon, 14 Oct 2024 - 1308 - Quanto hai speso per il tuo matrimonio?
Quando è venerdì e come ogni venerdì che si rispetti arrivano le interferenze di Radio Antonio, questa volta dalla Sardegna. Tanti argomenti e alcuni collegamenti tra cui Tony Gorgonzola dalla discarica di Vimercate e Vittoria Davalli dalla fiera degli sposi di Novegro.
Fri, 11 Oct 2024 - 1307 - DismAl1 e la condivisione degli averi
Quando Al1 annuncia il ritorno della CapiBirra e vengono discussi temi molto piccanti e fondamentali. Si continua tra Bonus Natale e il Glossario della finanza personale di Dindini della Cedola, che oggi analizza la lettera E come Emittente. Ritroviamo anche il partner Megacasona.bis e ci viene a salulare la direttrice Lorenza, in veste di vincitrice del trofeo Ugole d'horror per annunciare la seconda edizione, Radio Edition.
Thu, 10 Oct 2024 - 1306 - Poveri ma belli week prestige
Quando si nutre il cervello ma anche il pancino e quindi i due veri vip di altri tempi oggi portano in onda due grandi ritorni, quello dello scienziato Giorgio Mentasti da Londra e del signor Giacomo l'ortolano. Si finisce in bellezza con il grande wrestling.
Wed, 09 Oct 2024 - 1305 - C'era Autoscatto e autoscatto
Quando è l'ultimo giorno della stagista Francesca Del Sordo, promossa a pieni voti. Va avanti la campagna promozionale dell'agenzia firmata DismAlone: Megacasona.bis grandi spazzi grandi sogni! Da una Milano trasformata in piscina a cielo aperto ci spostiamo dove splende sempre il sole, Montecarlo con Davide. Milano InMovimento ci parla della manifestazione a sostegno delle 70 persone sfollate da Casa Loca che ora si trovano senza abitazione.
Tue, 08 Oct 2024 - 1304 - Gente di mare
Quando Al1 e Disma sono reduci dal concerto di Umberto Tozzi, ci fanno ascoltare un pezzettino di Gente di mare the movie. Puntata dedicata al calcio infatti ci sono in studio Antonio e Stefano che giocano nella terza squadra di Milano approdata in Serie C : Alcione.
Mon, 07 Oct 2024 - 1303 - Il giorno di Gino
Quando la puntata viene dedicata al mitico Nicolò Vecchia. Al1 compra Gino, il nuovo scooter elettrico, e quindi si parla di incentivi. Come ogni venerdì Radio Antonio irrompre continuando la sua inchiesta sugli stuedenti italiani all'estero. E ancora Francesco, tecnico del concerto di Umberto Tozzi, ed è subito Gente di mare UoUoUoUooo. Per finire, Toni Gorgonzola con un'altra discarica e Massi l'aggiustatutto.
Fri, 04 Oct 2024 - 1302 - La nuova agenzia immobiliare dei DismAlone
Quando Dismacchione apre alcuni scatoli allora escono una serie di reperti storici come la partita tra Padania e Tibet. Ancora insulti verso le biciclette in città e di nuovo il nostro uomo di piazza affari Dinidini della Cedola. Poveri ma Belli apre un'agenzia immobiliare con le case più belle del mondo e intervista Luca di affaridanerd.it.
Thu, 03 Oct 2024 - 1301 - Il pontAlone?
Quando Al1 trova un albergo ad una stella. Spazio alla cultura! Ci colleghiamo con Matteo Bianchi in veste di filosofo. Torna il nostro wrestler di riferimento Nico Narciso. Concludiamo con il torneo di wrestling del circolo interprovinciale.
Wed, 02 Oct 2024 - 1300 - Esiste San Disma?
Quando torna Bello Notizie con Toni Gorgonzola. Andiamo a Dubai dall'Emiro Lucano che ci racconta che aria si respira in questi giorni turbolenti. Entra in studio Andrea Monti per un GR straordinario in cui interviene anche Guido Olimpio. Ci spostiamo poi con Alessandro Braga a San Babila.
Tue, 01 Oct 2024 - 1299 - Automobilucce e trenucci
Quando torna Pierfelice Degli Uberti ad istruirci sul bon ton in automobile. Le stagiste Vittoria Davalli e Francesca Del Sordo sono le nostre inviate presso le stazioni di Garibaldi e Cadorna per aggiornarci sullo sciopero di Trenord.
Mon, 30 Sep 2024 - 1298 - Italia, il Paese very bello
Quando in studio c'è Lorenza Ghidini la quale per una volta al mese spodesterà Disma e Al1, che non vedevano l'ora di fare un weekend lungo. Non può mancare il VIP di Piazza Affari: Dindini della Cedola e l'alfabeto della finanza personale. Puntata ricca di ospiti, al telefono anche il sindaco di Gagliano Aterno, Luca Santilli, con il progetto N.E.O e Marta con l'iniziativa ProteggiMi, un presidio in bici presso via Francesco Sforza dalle 6:30 di domani.
Thu, 26 Sep 2024 - 1297 - Lo sai cos'è il baskin?
quando, dalla Libreria Lumi di Sesto San Giovanni, esploriamo il mondo dello sport più inclusivo in circolazione, insieme alla squadra di Baskin della Posal di Sesto
Wed, 25 Sep 2024 - 1296 - Denunzie e orti urbani
quando accogliamo l'esordio di Norma De Cavillis, l'avvocato di Poveri ma Belli e poi prendiamo la zappa e allestiamo il nostro orto in città
Tue, 24 Sep 2024 - 1295 - Mollo tutto per l'atollo
quando esploriamo i pro della vita alle Maldive e scopriamo che non ci sono contro; poi confrontiamo i primi stipendi di oggi con quelli di una volta. E ne usciamo con ancora più voglia di andare a vivere alle Maldive
Mon, 23 Sep 2024 - 1294 - Mettiamo su un duo K-Pop?
Quando c'è la top 5 outfit della MFW. Torna Radio Antonio a disturbare le frequenze, si parla di Erasmus e dei costi minori degli affitti all'estero. Collegamento con Claudia Molinari di We Are Muesli. Dalla giungla d'asfalto le nostre inviate Francesca Del Sordo e Vittoria Davalli ci aggiornano sulla situazione sciopero dei mezzi.
Fri, 20 Sep 2024 - 1293 - Fashion music a suon di fagotto
Quando ascoltiamo musica estremamente fashion per rimanere in tema con la fashion week. Torna Gilberto Dindini della Cedola partendo dalla lettera I di investimenti. Si annuncia che dal 28 Ottobre avrà inizio la Dark Edition di Poveri ma belli. Ospite in puntata Gianfranco De Nicolo che ha ideato il densoon
Thu, 19 Sep 2024 - 1292 - Sfilando con i vichinghi
Quando Via Ollearo, tra ratti e siringhe, diventa una passerella dove Al1 e Dismacchione sfoggiano i loro outfit. Grande ritorno della Prof Roberta con pillole di storia. Giacomo l'ortolano ci diletta con la sua rubrica. Finiamo con la ludopatia, tipo il mercato nero delle focaccine a scuola.
Wed, 18 Sep 2024 - 1291 - Tra fashion e fumetti
Quando è arrivata anche quest'anno la Milano Fashion Week che fa deviare i tram e diventare tutti gli ascoltatori dei fashionisti, mentre Dismacchione sembra un grande minion con la sua felpa gialla. Con Hurricane (Ivan Manuppelli), ospite in studio, parliamo del nascente fumetto "Piantagioni: L'origine della CapiBirra" e volano gli spoiler.
Tue, 17 Sep 2024 - 1290 - Bon Ton, sacchetti per il vomito e molto altro
Quando annunciamo la nuova freschissima newsletter. Dismacchione è costretto a mangiare 9 omogeneizzati al giorno che tolgono il medico di torno. In pompa magna grande riesordio nella nuova fascia oraria dell'esperto di Bon Ton Pierfelice Degli Uberti. Altro ospite in puntata è Federico Del Prete (Legambiente Lombardia) che ci parla della manifestazione di "Bastioni tra le ruote".
Mon, 16 Sep 2024 - 1289 - Un pensionato in Erasmus
quando subiamo l'intrusione di un anziano benestante che vuole tornare studente, peroriamo la causa dei giocatori di Invido perché il gioco di origine argentina diventi patrimonio immateriale dell'umanità, raccogliamo ciarpame nella discarica di Cassina de Pecchi insieme a Tony Gorgonzola e infine presentiamo al pubblico Massi Aggiustatutto, il nostro amichevole McGyver di quartiere
Fri, 13 Sep 2024 - 1288 - Barare a poker
quando torna in pompa magna l'immarcescibile Gilberto Dindini della Cedola, e poi andiamo a frignare in un angolo per l'aumento degli affitti al Giambellino e i costi esorbitanti legati al primo giorno di scuola
Thu, 12 Sep 2024 - 1287 - Dieci mesi di ferie
quando scopriamo le debolezze esistenziali del rapanello, apriamo il dittico di appuntamenti sui raggi cosmici, applaudiamo la decisione del Tar del Lazio a favore del noioso cbd e infine inauguriamo il campionato di wrestling più amato dagli allibratori
Wed, 11 Sep 2024 - 1286 - L'incontinenza di Schiaffini
quando cominciamo a pochi minuti dalla sigla finale, esploriamo il mondo malato degli affitti e poi prendiamo le difese delle api, in particolare quelle che abitavano sul tetto del ministero dell'Agricoltura
Tue, 10 Sep 2024 - 1285 - Il ricomincio
quando si apre la nuova stagione dell'aperitivo, concludiamo il trionfale percorso di comunicazione dei fondi di coesione europei e constatiamo che in provincia di Cremona si cena alla stessa ora in cui si cena a Bruxelles
Mon, 09 Sep 2024 - 1284 - Poveri ma in ferie di venerdì 06/09/2024
Quando è l'ultima puntata di "Poveri ma in ferie"; continua Giulia Riva a commentare le paralimpiadi. Ci colleghiamo con Domenico Maggio da Lisbona che ci descrive la 48ª edizione della "Festa do Avante!"
Fri, 06 Sep 2024 - 1283 - Poveri ma in ferie di giovedì 05/09/2024
Quando Radio Pop torna in onda dopo un lungo blackout. Tornano i fondi di coesione europei per il penultimo appuntamento con Alberto Puliafito il direttore di Slow News. Giulia Riva rimane la nostra voce sulle paralimpiadi.
Thu, 05 Sep 2024 - 1282 - Poveri ma in ferie di mercoledì 04/09/2024
Quando tra le canzoni 1980 sentiamo i commenti di Giulia Riva sulle paralimpiadi. Ritorna Giacomo l'ortolano. Le nostre stagiste Vittoria Davalli e Francesca Del Sordo continuano a raccogliere interviste
Wed, 04 Sep 2024 - 1281 - Poveri ma in ferie di martedì 03/09/2024
Quando con una playlist di rock demenziale o di cantanti presi da una commedia, Vittoria Davalli e Francesca Del Sordo vengono mandate in giro per Milano ad intervistare universitari fuori sede, e a fare compagnia ad Al1 e Disma c'è un nuovo stagista Filippo. Giulia Riva ci aggiorna sulle paralimpiadi. Anche oggi c'è il rebus sonoro
Tue, 03 Sep 2024 - 1280 - Poveri ma in ferie di lunedì 02/09/2024
Quando la scelta musicale del giorno è "solo happy music". Ospite Niccolò Vecchia per informarci di una raccolta fondi tramite un concerto al circolo Magnolia. Continua la striscia di Giulia Riva sulle paralimpiadi. Spazio al nuovo mega rebus quiz show con in palio fantastici premi.
Mon, 02 Sep 2024 - 1279 - Poveri ma in ferie di venerdì 30/08/2024
Quando il tema è il musical. Giulia Riva ci racconta le paralimpiadi. Ospite Matteo Villaci per condividere la sua esperienza nel paddock della F1. Torniamo a parlare di fondi di coesione con Alice Facchini
Fri, 30 Aug 2024 - 1278 - Poveri ma in ferie di giovedì 29/08/2024
Quando Dismacchione e Al1 vengono invitati come VIP alla fashion week di settembre. Nella playlist ci sono solo canzoni che parlano di river. Tornano i fondi di coesione europea con Il Just Transition Fund per Taranto e ce ne parla Paolo Riva.
Thu, 29 Aug 2024 - 1277 - Poveri ma in ferie di mercoledì 28/08/2024
Quando la scelta musicale è "musica per Dismalonette". Inizia la striscia delle paralimpiadi con Giulia Riva. Altro episodio della rubrica "La verdura non esiste" di Giacomo l'ortolano. Ci colleghiamo con Barbara Sorrentini al festival di Venezia
Wed, 28 Aug 2024 - 1276 - Poveri ma in ferie di martedì 27/08/2024
Quando ascoltiamo solo musica di autori che dalla sinistra vengono additati come di destra. Torna Alessandro Braga con il cervellone. Appuntamento con il casinò di Poveri ma belli. Linea allo studio de "La Scatola Magica"
Tue, 27 Aug 2024 - 1275 - Poveri ma in ferie di lunedì 26/08/2024
Quando è l'onomastico di Al1, si riuniscono gli Oasis perciò in puntata ci sarà solo musica fatta solo da band che hanno fatto reunion. Alessandro Braga si misura con il Cervellone
Mon, 26 Aug 2024 - 1274 - Poveri ma in ferie di venerdì 23/08/2024
Quando è una puntata ricca di novità, c'è l'esordio di una nuova rubrica "La verdura non esiste" di Giacomo l'ortolano. Call to action per trovare il disegnatore o la disegnatrice del fumetto "Piantagioni"
Fri, 23 Aug 2024 - 1273 - Poveri ma in ferie di giovedì 22/08/2024
Quando sono due ore di buon umore perchè Al1 e Dimaschione si sentono euforici e anche Glam Rock. Grande puntata di gioco con il Casinò di poveri ma belli e la speciale Morra targata DismAl1. Grande ospite Jean Jacques e in collegamento telefonico il mitico Tony Gorgonzola a cavallo di una nutria inseguito dagli scoiattoli. Trovano spazio anche barzellette brutte e un'altra puntata di "Storie di ordinaria follia true crime".
Thu, 22 Aug 2024 - 1272 - Poveri ma in ferie di mercoledì 21/08/2024Wed, 21 Aug 2024
- 1271 - Poveri ma in ferie di martedì 20/08/2024
quando torna Al1 e riprendiamo per l'ennesima volta il tema del prendere il sole là dove abitualmente non batte il sole
Tue, 20 Aug 2024 - 1270 - Poveri ma in ferie di lunedì 19/08/2024
Quando gli insetti sono l'argomento principale della puntata. In studio c'è Luigi "il fanzinaro" a ritirare il suo premio e per partecipare ad altri quiz.
Mon, 19 Aug 2024 - 1269 - Poveri ma in ferie di venerdì 16/08/2024
Quando in studio torna Jean Jacques si fanno microfoni aperti con gli ascoltatori in vacanza. Si dibatte su dove vanno buttati gli stracci. Barbara Sorrentino ci racconta del festival di Locarno
Fri, 16 Aug 2024 - 1268 - Poveri ma in ferie di mercoledì 14/08/2024
Quando la playlist è spaziale ci colleghiamo con Vittoria Davalli dalla bocciofila della Martesana. Ritornano gli sport esclusi dalle olimpiadi parlando di freccette con Simone Rossolini. Per essere sulla stessa linea dell'accompagnamento musicale scopriamo cosa c'è sotto Marte con Roberto Orosei
Wed, 14 Aug 2024 - 1267 - Poveri ma in ferie di martedì 13/08/2024
Quando la playlist è dedicata alla città di Milano e Vittoria Davalli viene spedita sui navigli per redarguire i giovani che si tuffano. Risolveremo finalmente il mistero di Villa Ombrosa? Chi ha ucciso Sir. Reginald?
Tue, 13 Aug 2024 - 1266 - Poveri ma in ferie di lunedì 12/08/2024
Quando gli argomenti sono "mare libero" con Stefano Salvetti e woofing con Claudio Pozzi. In occasione del 12 Agosto in collegamento con Riccardo Vittorietti si parla di stelle.
Mon, 12 Aug 2024 - 1265 - Poveri ma in ferie di venerdì 09/08/2024
Quando ci colleghiamo con Andrea Cegna per la sua agenda sgangherona, e ci concentriamo sulla "palla eh!" con Pibinko
Fri, 09 Aug 2024 - 1264 - Poveri ma in ferie di giovedì 08/08/2024
Quando si parla di vacanze da ricchi con Francesco, di Cannabis Light con Mattia Cusani ed esordisce il giallo "il mistero di villa Ombrosa". Tra un intervallo e un altro Vittoria Davalli ci illumini a sulla ginnastica ritmica.
Thu, 08 Aug 2024 - 1263 - Poveri ma in ferie di mercoledì 07/08/2024
Quando si da avvio all' "operazione svuotafrigo", ci colleghiamo con Dario dall'Azerbaigian ed il campione di bowling Pierpaolo De Filippi mentre fuori dagli studi di Via Ollearo 5 c'è un clima apocalittico
Wed, 07 Aug 2024 - 1262 - Poveri ma in ferie di martedì 06/08/2024
Quando le ondine della sigla combaciano con quelle delle piscine olimpioniche di Parigi 2024 e allora Dismacchione continua la striscia sui grandi esclusi di questa edizione, oggi tocca al Biliardino con Nicola Colacicco. Grandi esclusi sono anche quelli delle case occupate, si parla dello sfratto di Casa Loca con Luca Parena e del SMS con Vittoria Davalli ed Elena. Ma non solo questo, anche campeggi, Radio Antonio e il suo numero 0, l'anniversario della bomba sul Giappone e si conclude con la visita di Gianmarco Bacchi nello Studio2.
Tue, 06 Aug 2024 - 1261 - Poveri ma in ferie di lunedì 05/08/2024
Quando la domanda è "Quali sport dovrebbero essere tolti dalle olimpiadi?". Spazio alle nostre stagiste, Francesca Del Sordo e Vittoria Davalli, che hanno intervistato dei turisti in vacanza a Milano. Gran ritorno del podcast "Storie di ordinaria miseria true crime" stagione 1. Si parla di baseball con Alessandro Selmi
Mon, 05 Aug 2024 - 1260 - Poveri ma in ferie di venerdì 02/08/2024
Quando con sottofondo reggae si parla di LEGO con Marco Chiappa, interviene Gianmarco Bachi in tema olimpiadi. Ospite Roberto Biagini presidente di Mare Libero. In occasione del suo anniversario si ricorda la strage di Bologna con Dario De Santis
Fri, 02 Aug 2024 - 1259 - Poveri ma in ferie di giovedì 01/08/2024
Quando Dismacchione sceglie come tema musicale le canzoni del 2012 si parla di polemiche fatte durante le olimpiadi e tragiche esperienze avute in alberghi e b&b. Ritornano anche le stagiste Francesca Del Sordo e Vittoria Davalli. In collegamento Andrea Cegna con la sua Cegna Edition ed Elena Mordiglia dalla Sardegna
Thu, 01 Aug 2024 - 1258 - Poveri ma in ferie di mercoledì 31/07/2024
Quando Disma sceglie come cocò la regina di Radio Popolare Lorenza Ghidini e vi ricordano che è tempo di abbonarsi
Wed, 31 Jul 2024 - 1257 - Poveri ma in ferie di martedì 30/07/2024Tue, 30 Jul 2024
- 1256 - Poveri ma in ferie di lunedì 29/07/2024
Quando Disma torna dalle ferie, si parla di campagna di abbonamenti in compagnia di Alessandro Braga
Mon, 29 Jul 2024 - 1255 - Poveri ma in ferie di venerdì 26/07/2024
Quando è l'ultimo giorno di Al1 prima delle tanto attese vacanze estive e con lui c'è Clarice conduttrice. Si parla di vestigi dismacchioniche, nutrie locali e rattine domestiche, ma ancora karate, sogni spezzati e wrestling. Ospiti di oggi ci sono i due clown che andranno a quel paese (letteralmente) e il Cegna "Cegna edition". Tutto questo condito dalla playlist "Ciao ciao compilation" che Al1 si autodedica.
Fri, 26 Jul 2024 - 1254 - Poveri ma in ferie di giovedì 25/07/2024
Quando è l'ultima puntata di poveri ma in ferie con il trio Al1 e le due Girls, Francesca Del Sordo e Vittoria Davalli, e allora si chiude in bellezza con le sigle dei telefilm. La parola va agli ascoltatori che rispondono alla domanda: In quale serie tv vorreste catapultarvi? Ma questo scatena un dibattito parallelo su quali personaggi siano trumpiani e quali no. Starsky e Hutch sicuramente no!
Thu, 25 Jul 2024 - 1253 - Poveri ma in ferie di mercoledì 24/07/2024
Quando l'esaurimento è dietro l'angolo quindi non resta che fare delle lunghe e vitali abluzioni nel Grunge. Tra una lavatura e l'altra grazie al nostro Toni Gorgonzola si apre un ampio dibattito sulla dieta druidica e sulle varie erbe da addomesticare. E non ci facciamo mancare certamente un bel pianto commemorando i morti del grunge.
Wed, 24 Jul 2024 - 1252 - Poveri ma in ferie di martedì 23/07/2024
Quando sotto la finestra di una donzella, con lo stereo sulla spalla, si riproducono a palla delle lunghe e per nulla struggenti power ballads. Tornano gli amati fondi di coesione Eu che ci portano all'isola d'Elba e l'incredibile rivista "Cazz'è" presentata da Lara Melchionda. Concludiamo con lo Schiaffo di Schiaffino che ci illumina sul "litigio" tra Unione Europea e Microsoft, ma anche col grande bisogno di vacanze di Al1.
Tue, 23 Jul 2024 - 1251 - Poveri ma in ferie di lunedì 22/07/2024
Quando gli emisferi di Al1 si alternano e quindi la puntata diventa metà serietà e metà faceta. Ci facciamo accompagnare dalle cover da ricopioni mentre parliamo di vacanze, medicine e il grande ritorno del fai da te che divide gli ascoltatori in team acido citrico ed od aceto.
Mon, 22 Jul 2024 - 1250 - Poveri ma in ferie di venerdì 19/07/2024
Quando arriva finalmente il weekend e possiamo fare mille pisolini ma anche mille balli in Balera. Puntata ricca di ospiti con i fondi di coesione europei che oggi ci portano all’interno delle scuole, la missione Manda un clown a quel paese e la super rubrica Cegna, Cegna edition.
Fri, 19 Jul 2024 - 1249 - Poveri ma in ferie di giovedì 18/07/2024
Quando si torna negli anni ‘80, durante l’infanzia mentre sul divano si guardava Bim Bum Bam, con le sigle dei cartoni animati. Senza Cristina D’Avena mi raccomando altrimenti Al1 si infuria. Altro giorno e altro contest per gli ascoltatori con una Sarabanda firmata Poveri ma in Ferie.
Thu, 18 Jul 2024 - 1248 - Poveri ma in ferie di mercoledì 17/07/2024
Quando ci troviamo all'interno di una tv con le colonne sonore delle publicità che gli ascoltatori devono indovinare. Parliamo di digitalizzazione dei documenti con Marco Schiaffino, ma non solo perchè nasce il "Concorso pavonico" che porta Mary a vincere due biglietti per The Cinematic Orchestra. Special Guest d'eccezione Giulia Strippoli che ritroveremo nel palinsesto invernale di Radio Pop.
Wed, 17 Jul 2024 - 1247 - Poveri ma in ferie di martedì 16/07/2024
Quando con la musica dei "Ggiovani e i loro probblemi" parliamo di pavoni e soldi da sganciare ai matrimoni. Torniamo ai nostri amati fondi di coesione europei che ci portano in Abruzzo con StoryMap. Si parla di anni '80 con il Lippo ma anche di tempi attuali con la sicuramente oggettiva rece della nostra Francesca Del Sordo sul concerto di Taylor Swift.
Tue, 16 Jul 2024 - 1246 - Poveri ma in ferie di lunedì 15/07/2024
Quando tra una canzone brasiliana e l'altra, frutto di una playlist che abbiamo voluto regalare al Presidente Mattarella in visita ufficiale in Brasile, facciamo il censimento dei luoghi milanesi frequentati dai pavoni. Con Al1 e Lara Melchionda
Mon, 15 Jul 2024 - 1245 - Poveri ma in ferie di venerdì 12/07/2024
Quando la location di oggi è il cinema e allora mangiamo popcorn ascoltando alcune tra le più iconiche colonne sonore di film. Salutiamo Davidino al suo ultimo giorno di PCTO mangiando pasticcini e chiudiamo le tre aste aperte dell’operazione primavera. Non solo divertimento perchè torniamo a parlare dei fondi di coesione europei che ci riportano in Sicilia.
Fri, 12 Jul 2024 - 1244 - Poveri ma in ferie di giovedì 11/07/2024
Quando si vola in Germania con würstel e sandali con calzini bianchi per questa fresca giovane puntata tra battute di tennis, luoghi comuni e scoperte sulla materia oscura. Entriamo poi nel vivo dei concerti con l'esclusiva rubrica "Cegna, Cegna edition".
Thu, 11 Jul 2024 - 1243 - Poveri ma in ferie di mercoledì 10/07/2024
Quando Alone è orfano di Disma ma non è alone perchè ci sono le stagiste Francesca Del Sordo e Vittoria Davalli. Dopo il bordo piscina di ieri, oggi si parte alla carica del pogo fangoso a suon di metal pesante ma anche grandi momenti culturali con il tursimo stellare e la materia oscura. Non ci facciamo mancare inoltre le aste ma non solo quelle di Radio Popolare.
Wed, 10 Jul 2024 - 1242 - Poveri ma in ferie di martedì 09/07/2024
Quando Disma da domani va in vacanza e allora lo studio si trasloca magicamente a bordo piscina con una colonna sonora d'eccezione: la disco music. Si sorseggiano cocktail seguendo il tennis in diretta, le aste dell’Op e l’inaugurazione del nuovo Hub Loreto contro lo spreco alimentare. Richiamato dal ritmo familiare ci viene anche a salutare il caro Davide Facchini.
Tue, 09 Jul 2024 - 1241 - Poveri ma in ferie di lunedì 08/07/2024
Quando il Nouveau Front Populaire vince le elezioni francesi e quindi Poveri ma in ferie diventa Poveri ma francesi. Nuova settimana e nuove aste per le vacanze vinte durante l'operazione primavera. Impegno civile con la petizione contro le soste selvagge ma anche festa a Gubbio con la cooperativa "ènostra" che compie dieci anni. Da bravi francesi si finisce la trasmissione tra vini e formaggi.
Mon, 08 Jul 2024 - 1240 - Poveri ma in ferie di venerdì 05/07/2024
Quando estate è sinonimo di festival come il Fara Rock ma anche di polemica col BoicoToken, campagna di Poveri ma Belli contro le modalità d'uso barbare dei gettoni ai concerti. Per finire la settimana in bellezza, arriva lo stop al Bello Asta dell'operazione primavera che regala delle gioie anche quest'anno.
Fri, 05 Jul 2024 - 1239 - Poveri ma in ferie di giovedì 04/07/2024
Quando tra fumetti e canzoncine per il 5x1000 si incontra Vivian e Tatiana, star della mensa dell'ospedale di Bologna, ma anche Francesco Valle direttamente dall'ultima data del tour di Zucchero con la sua tavola telecomandata futurista. Si pesca anche dal passato combattendo come gli antichi samurai a colpi di Kendo, tra un'abbufata e l'altra di animali strani e improbabili in giro per il mondo.
Thu, 04 Jul 2024 - 1238 - Poveri ma in ferie di mercoledì 03/07/2024
Quando arriva l'estate e scattano tematiche bollenti come le speciali abbronzature energetiche, i ble e il capi baratto; tutto questo in compagnia dei giovani Amir e Iana, freschi di diploma. Ma anche speciali collegamenti come Fuori dai Giochi con Ugo e dentro al quartiere Cagnola con la nostra "Inviata dalla strada", Vittoria Davalli, e il Dinone della Trattoria Popolare.
Wed, 03 Jul 2024 - 1237 - Poveri ma in ferie di martedì 02/07/2024
Quando due ore sono lunghe e allora ti lamenti ma non solo. Si va in Francia nella Lione nera con Anais Poirot Gorse e nell'antica Roma con Caracalla e il suo cappuccio da Jedi. Varie rimembranze come Lo Scatolo e Il Pupazzo Uappo, per poi tornare in Francia pedalando faticosamente al Tour de France in compagnia di Guido Foddis.
Tue, 02 Jul 2024 - 1236 - Poveri ma in ferie di lunedì 01/07/2024
Quando torna poveri ma in ferie dopo un anno e quindi si parte con un bel appello degli ascoltatori, ma anche Lara Melchionda, giovane leva che entra nel palinsesto estivo di radio popolare, continuando con l'asta dei premi vinti all'Operazione Primavera e per finire il collegamento con Guido Foddis per l'arrivo della tappa torinese del Tour de France.
Mon, 01 Jul 2024 - 1235 - Arrivederci a Poveri ma Belli
Quando arriva l'ultima puntata di Poveri ma Belli della stagione 2023/24 e parte la campagna di aste, regali, condivisioni di premi dell'Operazione Primavera in compagnia di Davidino: stagista, nipote e futuro badante di Alone. Forte dibattito sul Bike Free nuova moda tra i giovani per rischiare la vita e qundi si ricercano vittime tra gli ascoltatori. Per concludere, si parla di un tema caldo e estivo come il Budget vacanze e i risparmi pazzi per le ferie.
Fri, 28 Jun 2024 - 1234 - Alonea e Dismacchiele
Quando si pensa a creare una nuova religione ma anche la Trilogia del Luppolo. In vista della fine di questa stagione di Poveri ma Belli si danno i compiti per le vacanze agli ascoltatori con Dindini della Cedola. Tutto questo condito da strane e discutibili imitazioni di gabbiani e animali vari, nella speranza di ricreare un varietà che urli anni '80.
Thu, 27 Jun 2024 - 1233 - Poveri ma infermi
quando diamo all'etere l'ultimo Schiaffo di Schiaffino della stagione, ospitiamo il sodale Davide Facchini per un annuncio ferale e ritroviamo il giovane Davidino, affezionato dell'alternanza Scuola-Lavoro a Radio Pop. Poi l'ultima tranche della puntata di Voeia de laurà nella bottega di gioielli Opella
Wed, 26 Jun 2024 - 1232 - La puntata dei mugugni
Quando ci sono due notizie bello bello: la liberazione di Julian Assange e il 5x1000 a Radio Popolare. Nel mentre il caro Alone cerca di guadagnare nuovi iscritti ai canali della radio e Disma sogna nuove feste senza apparenti motivazioni come la Spaghettata di Como. Si torna a Dergano per la seconda puntata dedicata a Opella di Voeia de laurà e si vola anche nelle piovosa Montecarlo e rovente Dubai.
Tue, 25 Jun 2024 - 1231 - Elefanti in una gioielleria
Quando l'Operazione Primavera 2024 si aggiudica il terzo posto con più di 27 mila biglietti venduti e gli ascoltatori partono alla scoperta dei premi vinti con non pochi problemi. Tra parcheggi abusivi ed economia circolare ci avviciniamo al cambio di stagione con Poveri ma in ferie, senza però dimenticarci Voeia de laurà che ci porta in via Guerzoni da Opella fashion jewelry.
Mon, 24 Jun 2024 - 1230 - Pronto? Hai vinto!
quando estraiamo in diretta i biglietti vincenti dell'Operazione Primavera e telefoniamo agli increduli ed estasiati vincitori
Fri, 21 Jun 2024 - 1229 - Star in vetrina
quando andiamo in trionfo a Cremona per l'undicesima tappa del tour mondiale primaverile di Radio Popolare
Thu, 20 Jun 2024 - 1228 - Il festival del neutrino
quando celebriamo il centenario della radio pedalando e poi ospitiamo gli scienziati Davide e Irene, in arrivo dalla conferenza internazionale sui neutrini con due favolosi gadget per noi altri ignorantoni
Wed, 19 Jun 2024 - 1227 - Tasse de genere
quando andiamo in trionfo a Lecco per la decima tappa del tour mondiale primaverile di Radio Popolare
Tue, 18 Jun 2024 - 1226 - Ampie braghe di lino
quando impariamo i segreti del perfetto pranzo serale da galantuomini, cominciando a disprezzare che parla di "cena" e poi proviamo a piazzare regalie di biglietti dell'Operazione Primavera in un rinnovato mega live big quiz show
Mon, 17 Jun 2024 - 1225 - La Florida d'Italia
quando, in contumacia di Al1 che è andato a varcare il fiume Rubacchione, Disma e JJ si immergono in un percorso immaginifico tra poesia, sport e la settima arte
Fri, 14 Jun 2024 - 1224 - Pugni, sudore e virilità
Quando proclamiamo il nuovo codice morale del macismo, regaliamo biglietti dell'operazione primavera e ci colleghiamo con Dindini della Cedola dal tempio del lusso sardo
Thu, 13 Jun 2024
Podcasts similaires à Poveri ma belli
- Il podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia A cura di: Fabrizio Mele
- Audio libri e Audio racconti Artisti Fuori Posto
- Alessandro Barbero Podcast - La Storia Curato da: Primo Vassallo
- Storia in Podcast Focus
- Geopop - Le Scienze nella vita di tutti i giorni Geopop
- Indagini Il Post
- Chiedilo a Barbero - Intesa Sanpaolo On Air Intesa Sanpaolo e Chora Media
- Dee Giallo OnePodcast
- 2024 Radio 24
- Focus economia Radio 24
- La Zanzara Radio 24
- Matteo Caccia racconta Radio 24
- Melog Radio 24
- Nessun luogo è lontano Radio 24
- That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti Radio 24
- Tutti convocati Radio 24
- Uno, nessuno, 100Milan Radio 24
- Deejay Chiama Italia Radio Deejay
- Il Volo del Mattino Radio Deejay
- Radio Radicale - Stampa e regime Radio Radicale
- Profondo Nero Sky Crime
- Sky Crime Podcast Sky Crime
Autres podcasts de Comédie
- Fratelli di Crozza Warner Bros. Discovery Podcast
- Lo Zoo di 105 Radio 105
- Les Grosses Têtes RTL
- Non hanno un amico Luca Bizzarri – Chora Media
- Laurent Gerra RTL
- L'œil de Philippe Caverivière RTL
- Bachatas Patolin72
- Nadie Sabe Nada SER Podcast
- Crazy Club RTL 102.5
- Il podcast di Viva Radio 2 Curato da AK
- Hablando Huevadas Sonoro | HablandoHuevadas
- Oroscopo Di Giada Radio Ticino
- Las Noches de Ortega SER Podcast
- Сперва роди libo/libo
- La Venganza Será Terrible (oficial) Alejandro Dolina
- El Show de Carloncho Radio Moda
- Juha | جحا Sowt | صوت
- Viaggi, cose e città Rachele Vincenzi
- Humor en la Cadena SER SER Podcast
- Les Grosses Têtes - Les archives de Philippe Bouvard RTL