Nach Genre filtern

Il Rosso e Il Nero

Il Rosso e Il Nero

Kairos Partners SGR

Il podcast settimanale de “Il Rosso e il Nero”, la rubrica di strategia d’investimento a cura di Alessandro Fugnoli, Strategist di Kairos.
Per non perdere tutti gli aggiornamenti di Kairos, iscriviti alla sezione Approfondimenti del sito www.kairospartners.com

153 - LA STRADA IN SALITA. Davanti all'America spazi stretti e sfide difficili
0:00 / 0:00
1x
  • 153 - LA STRADA IN SALITA. Davanti all'America spazi stretti e sfide difficili

    La via facile alla crescita, fatta di espansione fiscale e monetaria, non è più percorribile. Rimane la via difficile, fatta di efficienza e produttività. Finisce l’espansione dei multipli azionari, continua quella degli utili.

    Fri, 22 Nov 2024
  • 152 - L’ACCORDO DI MAR-A-LAGO. La grande altalena del dollaro nei prossimi quattro anni

    La reindustrializzazione dell’America richiede un dollaro debole, ma i dazi lo rafforzeranno. Sarà allora necessario un accordo globale per fare scendere i dollaro, come negli anni Ottanta?

    Fri, 15 Nov 2024
  • 151 - IL GRANDE RIBILANCIAMENTO. Geopolitica e geoeconomia dopo il voto americano

    Trump non avrà molto spazio per spendere e, se vorrà crescita, dovrà agire sulla produttività. I dazi, spingendo il resto del mondo a svalutare e a tagliare i tassi aggressivamente, finiranno con l’essere a somma globale positiva.

    Fri, 08 Nov 2024
  • 150 - RIPENSAMENTI. Azioni e bond ritornano sulla terra.

    È il momento delle verifiche concrete. I dubbi dei bond sulla crescita del debito, chiunque prevalga il 5 novembre. I dubbi sulla tecnologia, che rallenta la sua crescita. Inizia una fase di consolidamento. Sullo sfondo economie che vanno bene e tassi di policy in discesa.

    Mon, 04 Nov 2024
  • 149 - TRUMPFLATION. L’azionario vota Trump, i bond votano la Harris

    È vero che Trump riporterebbe in alto l’inflazione? I dazi più alti e la minore immigrazione potrebbero essere compensati dalla deregulation e dalla spending review? Nel dubbio i bond soffrono e la volatilità cresce.

    Fri, 25 Oct 2024
Weitere Folgen anzeigen