Podcasts by Category
- 149 - TRUMPFLATION. L’azionario vota Trump, i bond votano la Harris
È vero che Trump riporterebbe in alto l’inflazione? I dazi più alti e la minore immigrazione potrebbero essere compensati dalla deregulation e dalla spending review? Nel dubbio i bond soffrono e la volatilità cresce.
Fri, 25 Oct 2024 - 148 - SUBITO DOPO. Quali potrebbero essere le reazioni a caldo al voto americano
Nel 2016 e nel 2020 le reazioni immediate dopo l’Election Day si rivelarono sbagliate. Dollaro, borsa, bond, oro e petrolio al centro dell’attenzione nelle ore successive al voto.
Fri, 18 Oct 2024 - 147 - L’UMBRATILE DECENNALE. I bond lunghi non festeggiano la disinflazione
La battuta di arresto nella discesa dell’inflazione non sembra impensierire le borse. Conferma però i bond lunghi nel loro malumore. Dopo le elezioni americane le tendenze di fondo non cambieranno, ma la volatilità, fin qui repressa, tornerà a crescere.
Fri, 11 Oct 2024 - 146 - L’UROBORO SINCOPATO. Fine ciclo e inizio ciclo, non in sequenza ma sovrapposti
Stiamo assistendo al tentativo di passare da un ciclo maturo (ma ancora forte) a un nuovo ciclo, senza passare per la casella del rallentamento o della recessione. Finché l’inflazione lo permetterà, sarà positivo per le borse.
Mon, 07 Oct 2024 - 145 - IL DIRE E IL FARE. Meglio pragmatici che dogmatici
Cina, America ed Europa a confronto su politiche fiscali e questione energetica. Auto tedesca e petrolio britannico, il rischio di deindustrializzazione dell’Europa. Gli effetti nel breve degli stimoli monetari e fiscali su azioni e bond.
Fri, 27 Sep 2024 - 144 - MINIMIZZAZIONE DEL RIMPIANTO. Dollaro, bond e azioni dopo il taglio della Fed
La Fed adotta il principio di precauzione e taglia aggressivamente anche in presenza di una crescita forte. Per l’azionario è il migliore di mondi possibili, per i bond lunghi e per il dollaro è il momento dei dubbi. Il nirvana azionario durerà fino al voto americano, poi si aprirà una fase nuova.
Fri, 20 Sep 2024 - 143 - IL TESORETTO. Tagliare i tassi si può e si deve, ma senza forzature
Con la crescita americana ancora molto buona e l’inflazione stabilizzata (ma sopra il 2 per cento) le Banche Centrali taglieranno comunque (per prevenire problemi e per aiutare il debito pubblico). Lo faranno però con i tempi opportuni e non necessariamente con la fretta che manifestano i mercati.
Fri, 13 Sep 2024 - 142 - NORMALIZZAZIONE. Il complicato ritorno al mitico 2019
Continua, su inflazione, mercato del lavoro e tassi, il riavvicinamento al mondo pre-Covid. La rottura rimane però su geopolitica e politiche fiscali. I mercati tornano a festeggiare i segnali di forza e a preoccuparsi per quelli di debolezza. Anche questa è normalizzazione.
Fri, 06 Sep 2024 - 141 - CHI L’HA VISTA? La recessione continua a evitarci
L’economia globale non mostra molta voglia di atterrare e la Fed offre comunque una polizza antirecessione sotto forma di impegno a tagliare i tassi tanto quanto sarà necessario. È una put per le borse e una call per il dollaro. È positiva per i bond, che però già scontano molto del prossimo ciclo di ribassi dei tassi.
Mon, 02 Sep 2024 - 140 - DOPO LO SHOCK. La ripresa non sarà automatica, richiederà tempo e buoni dati
Ci pare legittimo mantenere un’inclinazione positiva per le borse per i prossimi due tre mesi, ma non sembra prudente spendere tutto subito. I mercati hanno bisogno di una fase di convalescenza per permettere ai venditori di volatilità di tornare a ripresentarsi sui mercati. Meglio dunque sperare, più che in un rally esplosivo, in una guarigione graduale.
Tue, 27 Aug 2024 - 139 - ROTAZIONI. Dall’azionario ai bond, dai Magnifici Sette al resto del mercato
Lo scenario di base, ce lo conferma Powell, rimane di buona crescita e inflazione moderata. Aumentano però i rischi di coda e le incertezze geopolitiche, mentre in borsa non si concede più carta bianca ai giganti della tecnologia. Non c’è da ritornare al cash, ma da diversificare i portafogli per prepararsi ai vari scenari possibili
Fri, 02 Aug 2024 - 138 - LA CADUTA. Una correzione dai molti volti
Ai fattori stagionali, si aggiungono questa volta la chiusura delle posizioni giapponesi finanziate in yen, i discorsi sul rallentamento americano e i dubbi sulla redditività dell’AI. Il rallentamento US è però ancora da dimostrare e dai Magnifici Sette si può ruotare in molti altri settori interessanti senza uscire dal mercato.
Fri, 26 Jul 2024 - 137 - TRUMP 2.0. Il pragmatismo con l’aspetto di un uragano
Il filo conduttore delle proposte di Trump è quello di un bagno di realismo. Un’America che fa sempre più fatica a esercitare la sua egemonia globale viene a patti con i suoi avversari (e rinegozia i rapporti con gli alleati) cercando in cambio di far loro pagare il prezzo più alto possibile e, nel frattempo, di reindustrializzarsi.
Fri, 19 Jul 2024 - 136 - DUBIA. Seguire il rialzo, conservare la capacità critica
Il quadro di fondo è positivo, ma la narrazione ufficiale è compiaciuta. I bond sono forti perché pensano a un’economia più debole, la borsa pensa invece a un’esplosione degli utili. La giustifica con la produttività e l’IA. Ma è davvero così?
Fri, 12 Jul 2024 - 135 - COMPLICATO, MA NON TROPPO. Pericoli veri e immaginari per il grande rialzo
Una grande parte dei timori che turbano in questi giorni i mercati sono poco fondati. I rischi reali geopolitici sono invece seri, talvolta molto seri, ma se andiamo a calcolare le probabilità che si risolvano male vediamo che sono basse. Non è detto che saranno basse per sempre, attenzione, ma per adesso lo sono e chi naviga a vista, come ormai siamo tutti costretti a fare, non può non tenerne conto.
Fri, 05 Jul 2024 - 134 - AVANTI, CON CAUTELA. Si naviga a vista, ma per ora si può procedere
Il quadro macro continua a essere favorevole agli asset finanziari. Il rallentamento della crescita è quasi inavvertibile e benvenuto, se raffredderà l’inflazione. Le incognite geopolitiche vanno però moltiplicandosi. Per ora sono ancora circoscritte, ma nei prossimi mesi andranno tenute in crescente considerazione.
Fri, 28 Jun 2024 - 133 - AMERICA E FRANCIA. Storie parallele, disavanzi gemelli
Francia e America hanno un disavanzo pubblico simile, un debito simile e la prospettiva comune di ampi disavanzi nel lungo periodo. I mercati tuttavia sono tranquilli sull’America e preoccupati sulla Francia. La differenza è nel diverso ruolo della banca centrale.
Fri, 21 Jun 2024 - 132 - DA ZERO A DIECI. Nebbia fitta alla Fed, nebbia fitta in Francia
Nella Fed qualcuno prevede una raffica di tagli e qualcuno non ne prevede nessuno. Le divergenze inducono Powell alla prudenza, ma una cosa è certa. La crescita dell’economia non è in pericolo. La Francia verso una maggiore instabilità, ma nessun rischio per la stabilità dell’euro.
Fri, 14 Jun 2024 - 131 - LA DUREZZA DEI DATI. Spendiamo perché siamo felici o perché siamo infelici?
Rallentano i dati di sentiment americani, ma i dati duri si mantengono forti. Nel dubbio il mercato compra tutto, perché è convinto che la Fed sosterrà a tutti i costi l’economia, tagliando i tassi aggressivamente se ce ne sarà bisogno.
Fri, 07 Jun 2024 - 130 - I NUOVI ORSI. La forza dei tassi a lungo eroderà i multipli azionari?
La Fed afferma di essere restrittiva, ma l’economia continua a crescere. La ragione è che la stretta monetaria, a differenza che in passato, non ha esercitato i suoi effetti sul settore privato e sulle banche, mentre hanno continuato a crescere gli investimenti pubblici e quelli sull’AI. In questo quadro i tagli dei tassi di policy rischiano di non trasmettersi alla parte lunga della curva.
Fri, 31 May 2024 - 129 - BOND LUNGHI. Non ancora, grazie
Non è forse da comprare una duration elevata quando le Banche Centrali stanno per iniziare per davvero a tagliare i tassi? Può essere, ma ci sono modi meno rischiosi e più efficienti per trarre beneficio dai tagli.
Fri, 24 May 2024 - 128 - GLI INTOCCABILI. Ruotare, diversificare, rovistare negli angoli bui dei listini
Puntare sui giganti della tecnologia è stato fin qui comodo e facile, ma ora le opportunità sono nel resto della borsa americana (incluso l’immobiliare commerciale), ma soprattutto in Europa e in Cina. Si formano intanto due partiti sui bond. Il rialzo dei rendimenti è un’anomalia degli ultimi anni o è la nuova normalità?
Fri, 17 May 2024 - 127 - NE BIS IN IDEM. Quante volte festeggeremo la discesa dei tassi?
È possibile festeggiare per un anno i tagli che verranno (mentre i tassi ancora salgono) e poi, quando arrivano, festeggiarli di nuovo? Tutto è sempre possibile, naturalmente, ma è legittimo pensare che i festeggiamenti successivi ai tagli saranno più sobri, proprio perché già ampiamente anticipati.
Fri, 10 May 2024 - 126 - LA RECESSIONE SPARITA. Due anni ad attenderla, ora viene esclusa fino al 2028
Il tetto sui tassi proclamato da Powell diventa, nella traduzione dei mercati, un pavimento per gli asset finanziari. La recessione, che i mercati hanno incorporato come possibilità nelle loro attese per il 2022 e per il 2023 e che non si è mai realizzata, viene ora esclusa negli anni a venire. Esce di scena anche Goldilocks, entra in scena il boom inflazionistico accompagnato dalla put della Fed.
Fri, 03 May 2024 - 125 - DIBATTITI. Sanzioni, oro, Cina, politiche monetarie
Cina. Molti pensano che sta comprando oro perché sta per svalutare il renminbi. Altri ritengono che l’oro sia funzionale a un rafforzamento strutturale del renminbi e a una sua rivalutazione. Che cosa c’è di vero in queste due ipotesi?
Tassi. I tassi alti sono espansivi o restrittivi? I loro effetti aumentano o diminuiscono col passare del tempo? Intanto l’America rallenta e l’Europa accelera.Mon, 29 Apr 2024 - 124 - IL CRICETO E L’ELEFANTE. Quanto a lungo va scontata la ripresa dell’inflazione?
Non vogliamo trasmettere un messaggio di pessimismo, ma solo di cautela e di pazienza. Se infatti si vuole raffreddare l’inflazione e l’esuberanza dei consumatori americani, è bene che i rendimenti rimangano su questi livelli almeno qualche settimana. Anche per le borse il recupero non sarà dovuto e automatico, ma dovrà avere conferme dai tassi e dal buon andamento degli utili.
Fri, 19 Apr 2024 - 123 - BAGNO DI REALTÀ. Non Goldilocks, ma boom inflazionistico.
La riscoperta dell’inflazione da parte dei mercati non è dovuta al fatto che il mondo è improvvisamente diventato più brutto, ma all’insostenibilità di una narrazione a tinte rosa che raccontava un mondo che non c’era. L’inflazione, in particolare quella salariale, resta comunque sotto controllo. Aiuta a sgonfiare il debito pubblico e a gonfiare i ricavi e gli utili nominali delle società.
Fri, 12 Apr 2024 - 122 - L’ORA DEI DUBBI. Mercati meno convinti, ma la Fed taglierà comunque
Il mercato vede crescita forte e inflazione che risale e si preoccupa che la Fed, come nel 2021, sia di nuovo dietro la curva. La Fed risponde che il boom dell’immigrazione e dell’energia sono un contrappeso efficace, dal lato dell’offerta, alla forte domanda di beni e servizi da parte delle imprese e delle famiglie. Crescita solida, quindi, e tagli dei tassi all’orizzonte anche se l’inflazione sarà un po’ più vivace del previsto.
Fri, 05 Apr 2024 - 121 - I PERPLESSI. Tagliare comunque? Qualcuno non è convinto
Che la Fed tagli i tassi con un’economia forte, borsa ai massimi e inflazione sopra il target, non convince alcune voci autorevoli di provenienza assai diversa. La maggioranza del FOMC è però compatta e la Fed andrà avanti per la sua strada, spingendo in alto gli asset finanziari.
Tue, 02 Apr 2024 - 120 - 2024 FA RIMA CON 2021. Priorità al 2 di crescita, non al 2 di inflazione
Termina ufficialmente la fase, avviata nella primavera del 2022, in cui la politica monetaria ruotava intorno al perno del 2 per cento di inflazione. Inizia la fase in cui è il 2 per cento di crescita a diventare il perno. Sull’inflazione si adotta la linea della disinflazione opportunistica. Tutto questo è musica per le borse e per i crediti ed è agrodolce per i bond lunghi.
Fri, 22 Mar 2024 - 119 - PAUSA, RIPRESA, ROTAZIONE. Costruttivi, ma attenzione a inflazione e crescita
Il rialzo ha bisogno di una pausa. Non si è formata una bolla, ma si sta diffondendo una psicologia da bolla, che sarebbe comunque opportuno contenere. Il rialzo delle borse dovrebbe riprendere almeno fino alla metà dell’anno. Le performance relative di bond e azioni dipenderanno dall'andamento della crescita.
Fri, 15 Mar 2024 - 118 - ALTERNATIVE. Oro d'oriente, bitcoin d'occidente
Dopo la crisi immobiliare gli investitori cinesi si orientano verso l’oro. I tradizionali strumenti di analisi del mercato dell’oro cedono il passo al semplice squilibrio tra domanda e offerta. Qualcosa di simile, almeno in apparenza, accade al nuovo oro d’occidente, il bitcoin.
Fri, 08 Mar 2024 - 117 - ILLUSIONI E REALTA’. Le false partenze dell’innovazione
Viviamo in mezzo alle bombe atomiche da 80 anni e riusciremo molto probabilmente a convivere con l’AI nei prossimi 80, ma non pensiamo a uno sviluppo lineare. Per gli investitori si tratterà di non cadere nelle trappole di coloro che promettono miracoli da una parte e di coloro che paventano la distruzione di interi settori produttivi dall’altra.
Fri, 01 Mar 2024 - 116 - NVIDIA. In pratica, una nuova asset class
Nvidia non produce direttamente Intelligenza Artificiale, ma è come i produttori di badili e setacci che vendevano i loro prodotti ai cercatori d’oro, i quali l’oro a volte lo trovavano e a volte no. E poiché i grandi gruppi che lavorano sull’Intelligenza Artificiale fanno anche molte altre cose, Nvidia è, al momento, il proxy più puro del settore.
Fri, 23 Feb 2024 - 115 - INFLAZIONE. Perché è bene diffidare delle tesi troppo semplici
All’attenzione esasperata dei mercati per i dati puntuali sull’inflazione non corrisponde un adeguato approfondimento delle questioni strutturali. Le politiche fiscali espansive, le filiere produttive regionali parallele e il protezionismo renderanno l'inflazione particolarmente volatile nei prossimi anni.
Fri, 16 Feb 2024 - 114 - VIVERE IN UNA BOLLA. Si deve partecipare, ma anche sopravvivere
Come comportarsi in caso di mercati con condizioni al contorno positive ma valutazioni già elevate? Ribadiamo che nei rialzi bisogna starci, anche quando assumono il profilo della bolla, ma con i dovuti accorgimenti. La scelta di questi accorgimenti va fatta caso per caso.
Fri, 09 Feb 2024 - 113 - PRUDENTI E IMPRUDENTI. La Fed è cauta e i mercati non dovrebbero forzare il passo
Il quadro è certamente positivo, ma molto è già nei prezzi e le sorprese sono sempre in agguato quando si sconta la perfezione. Gennaio è il mese dei sogni, delle visioni, dei progetti e dei paradigmi astratti. Da febbraio in avanti entra in scena la realtà, con tutte le sue imperfezioni.
Fri, 02 Feb 2024 - 112 - AMERICA VS EUROPA. Tutto bene, quindi meno tagli dei tassi
Per i mercati, che la Fed possa tagliare un po’ meno è compensato, per i bond, dal buon andamento dell’inflazione e, per le borse, dalla crescita economica migliore delle previsioni. Questo quadro strutturale positivo non giustifica corse spensierate o meltup, ovvero esplosioni al rialzo, ma la formazione di bolle in alcune aree di settori ad alto beta è probabile.
Fri, 26 Jan 2024 - 111 - DOVE VA LA CINA. Un paese in crisi che cresce più di tutti
Il modello di sviluppo cinese è fortemente sbilanciato sugli investimenti e troppo dipendente dalle esportazioni da una parte e dal debito dall’altra. Pur con queste distorsioni la Cina continua a crescere. I pro e i contro dell’investire oggi sui suoi mercati finanziari.
Fri, 19 Jan 2024 - 110 - POLITICA. Mercati ottimisti, elettori inquieti.
Come si concilia l’ottimismo dei mercati, che si aspettano un lungo ciclo di bassa inflazione e di buona crescita, con l’inquietudine di parti rilevanti dell’opinione pubblica, non solo occidentale, che potrebbe tradursi, in questo 2024 costellato di scadenze elettorali, in significativi cambiamenti politici?
Fri, 12 Jan 2024 - 109 - IL PARADOSSO DELLA PERFEZIONE. Il bull market nel migliore dei mondi possibili
Possono salire ancora i mercati nonostante già scontino la perfezione? Sì, se si guardano le esperienze passate. Le bolle nascono in contesti di perfezione percepita e vanno cavalcate, purché si indossi il paracadute.
Fri, 22 Dec 2023 - 108 - QUANTO ESSERE OTTIMISTI. Molte le circostanze favorevoli, molti i problemi irrisoltiFri, 15 Dec 2023
- 107 - STAMPEDE. È finita la carica dei tori, ma il rialzo può continuare
Gennaio si profila come un mese di distribuzione, poi il mercato dovrà fare i conti con il rischio che le banche centrali non taglino i tassi così velocemente. Quando però i tagli arriveranno l’andamento si farà di nuovo positivo.
Mon, 11 Dec 2023 - 106 - QUE SERA, SERA. Il ritorno della strategia 60/40
Se la recessione, come crediamo, verrà evitata, bond e azioni hanno spazio per apprezzarsi nel 2024. Se il rallentamento sarà invece marcato i bond compenseranno l’azionario. Pesando le due ipotesi, un portafoglio 60/40 farà meglio di un portafoglio monetario.
Mon, 04 Dec 2023 - 105 - CONTINUITÀ. Un 2024 di stabilizzazione, senza recessione
Per il 2024 crescita globale stabile. Proprio per questo le banche centrali potranno permettersi il lusso di continuare la battaglia contro l’inflazione e di non avere fretta di tagliare i tassi. A fare scendere l’inflazione è la ripresa dell’offerta. L’Intelligenza Artificiale sarà ancora un fattore molto importante.
Fri, 24 Nov 2023 - 104 - IL DIBATTITO DELLA CUCINA. Geopolitica e disinflazione alla base del recupero
I problemi strutturali rimangono tutti ancora saldamente al loro posto. Nel breve termine, in ogni caso, è giustificato che i mercati prendano atto dei miglioramenti visibili e del fatto che questi possano generare un circolo virtuoso.
Fri, 17 Nov 2023 - 103 - IL PRIMO PIVOT. Non è un liberi tutti, ma l’inizio di un lento processo
Il pivot ha tre fasi, non una. La prima, la fine dei rialzi, l’abbiamo vista. La seconda, la fine del Quantitative tightening, avverrà, se l’economia tiene, alla fine del 2024. La terza, l’inizio dei tagli, richiede da manuale che sia prima terminato il Qt. Ecco quindi che credere a Goldilocks e, allo stesso tempo, a quattro tagli dei tassi l’anno prossimo, sembra poco coerente.
Fri, 10 Nov 2023 - 102 - ATTERRAGGIO O GRAVE ERRORE? Il Natale è salvo, ma c’è un prezzo da pagare
Il rialzo di bond e azioni ha molte cause e si profila una fine anno migliore di quella che si era cominciata a temere. La situazione per il 2024 rimane però molto aperta, anche se l’approssimarsi delle elezioni indurrà a cercare in tutti i modi di evitare una recessione.
Fri, 03 Nov 2023 - 101 - CAPOGIRO. Tutto si muove, ma c’è ancora un baricentroFri, 27 Oct 2023
- 100 - CAMBIO DELLA GUARDIA. Nuovi problemi prendono il posto dei vecchiFri, 20 Oct 2023
- 99 - VIA MEDIA. Bond stabilizzati, ma il loro recupero sarà lento e limitatoFri, 13 Oct 2023
- 98 - VIVERE VICINI AL 5. Decuplicato in tre anni il rendimento del Treasury decennaleThu, 05 Oct 2023
- 97 - CAOS CALMO. Repricing dovuto, ma quasi completatoFri, 29 Sep 2023
- 96 - HORUS. La Fed, il falco che vorrebbe essere benevoloFri, 22 Sep 2023
- 95 - APPENA SUFFICIENTE. L’Europa si tiene insieme, ma con una certa faticaFri, 15 Sep 2023
- 94 - IN PARTES TRES. Un mondo sbilanciato, o troppo forte o troppo deboleFri, 08 Sep 2023
- 93 - TRAZIONE AMERICANA. Stati Uniti verso Goldilocks, Europa e Cina opacheFri, 01 Sep 2023
- 92 - SEGNALI POSITIVI. America in accelerazione, mercati equilibratiTue, 22 Aug 2023
- 91 - IL CAMPO VISIVO. Non ci sono solo l’inflazione e la crescitaFri, 04 Aug 2023
- 90 - BARBIE, TAYLOR SWIFT E LA FED. Un muro di gomma per raffreddare l’economiaFri, 28 Jul 2023
- 89 - MORS TUA VITA MEA. Tassi ufficiali e tassi percepitiFri, 21 Jul 2023
- 88 - RALLENTAMENTO. Tramonta l’inflazione, inizia la stretta monetariaFri, 14 Jul 2023
- 87 - VERSO UNA CORREZIONE. Il rialzo ha bisogno di una sosta. Inizia una fase irregolareFri, 07 Jul 2023
- 86 - RESTRITTIVI? Con una mano si stringe, con l’altra si allargaFri, 30 Jun 2023
- 85 - LE RESTAURAZIONI NON ESISTONO. Perché non torneremo al mondo del 2019Mon, 26 Jun 2023
- 84 - IL MURO. La Fed prova a fermare il rialzo delle borse. Per quanto?Fri, 16 Jun 2023
- 83 - TUTTO MALE, TUTTO BENE. Breve ricognizione delle idee che circolano nei mercatiFri, 09 Jun 2023
- 82 - SATURNO. Fascino e rischi della tecnologiaMon, 05 Jun 2023
- 81 - IL TETTO. Opportunità di acquisto da usare con cautelaFri, 26 May 2023
- 80 - TRE ANNI DI INFLAZIONE. Alla fine, l’azionario è ancora una buona difesaFri, 19 May 2023
- 79 - L’ALTRA METÀ DEL CIELO. Le politiche fiscali continuano a sostenere l’economiaFri, 12 May 2023
- 78 - NON È LA PRIMA VOLTA. Tassi e multipli del passato con i Fed Funds al 5 per centoFri, 05 May 2023
- 77 - LA PAGLIUZZA. La difficile arte di raffreddare senza surgelareFri, 28 Apr 2023
- 76 - GEOINVESTIRE. I pro e i contro di un portafoglio multipolareFri, 21 Apr 2023
- 75 - FRENATA DOLCE. Tassi, crescita e utili verso il punto d’inversioneFri, 14 Apr 2023
- 74 - GREEFLATION VS GREEDFLATION. Non siamo molto fuori rotta, anche l’inflazione tornerà a scendereFri, 07 Apr 2023
- 73 - IL SOL DELL’AVVENIRE. Utopia, distopia e realtà dell’intelligenza artificialeFri, 31 Mar 2023
- 72 - LEZIONI DA UNA CRISI. La navigazione riprende, sarà prudente e poco spettacolareFri, 24 Mar 2023
- 71 - L’ARTE DEL COMPROMESSO. Il difficile equilibrio tra lotta all’inflazione e stabilità finanziariaFri, 17 Mar 2023
- 70 - IL FUTURO DEI TASSI. Scenari a medio termineFri, 10 Mar 2023
- 69 - IL NEGOZIO. Perché la Fed potrebbe rimanere prudenteFri, 03 Mar 2023
- 68 - LA TORRE DI BABELE. Cinque narrazioni convivono nei mercatiFri, 24 Feb 2023
- 67 - IL NUOVO PARADIGMA 2.0.Tra Burns e Volcker, Powell sceglie GreenspanFri, 17 Feb 2023
- 66 - L’ANNO È ANCORA LUNGO. Accumulare con pazienza, senza ingordigiaFri, 10 Feb 2023
- 65 - IL TEST DELL’ANATRA. È davvero restrittiva la politica delle banche centrali?Fri, 03 Feb 2023
- 64 - ATTENZIONE ALLA COMPLACENCY. Molta voglia di girare pagina, ma la strada è ancora lungaFri, 27 Jan 2023
- 63 - UN TRENO IN ANTICIPO. Siamo nel 2023, non nel 2024Fri, 20 Jan 2023
- 62 - UN NUOVO PARADIGMA. Vecchio e nuovo destinati a coesistereFri, 13 Jan 2023
- 61 - UN ANNO DA RICORDARE. Le lezioni del 2022Fri, 23 Dec 2022
- 60 - DIALOGO DIFFICILE. I mercati faticano a sintonizzarsi con la FedFri, 16 Dec 2022
- 59 - FAQ. Qualche domanda sul 2023Fri, 09 Dec 2022
- 58 - EFFETTI COLLATERALI. Il lato opaco della disinflazioneFri, 02 Dec 2022
- 57 - UNA LUCE LONTANA. Tenere, comprare su debolezza, ma non rincorrere il rialzoFri, 25 Nov 2022
- 56 - CRIPTODISTOPIE. Il momento della verità per le valute alternativeFri, 18 Nov 2022
- 55 - UNA BOCCATA DI OSSIGENO. L’inflazione inizia a scendere sul serioFri, 11 Nov 2022
- 54 - NIHIL EX NIHLO. L’inflazione che venne dal nullaFri, 04 Nov 2022
- 53 - LA DIVERSIFICAZIONE IMPOSSIBILE. Investire in un mondo diviso in dueFri, 28 Oct 2022
- 52 - IL LIMBO Non il pivot, ma una lunga pausa attende i mercatiFri, 21 Oct 2022
- 51 - MITI DEL NOSTRO TEMPO. Le trappole mentali in cui inciampano i mercatiMon, 17 Oct 2022
- 49 - ACHILLE E LA TARTARUGA. Meglio disciplinati che troppo velociFri, 07 Oct 2022
Podcasts similar to Il Rosso e Il Nero
- Il podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia A cura di: Fabrizio Mele
- Audio libri e Audio racconti Artisti Fuori Posto
- Alessandro Barbero Podcast - La Storia Curato da: Primo Vassallo
- Storia in Podcast Focus
- Geopop - Le Scienze nella vita di tutti i giorni Geopop
- Indagini Il Post
- Alessandro Barbero. La storia, le storie - Intesa Sanpaolo On Air Intesa Sanpaolo
- Chiedilo a Barbero - Intesa Sanpaolo On Air Intesa Sanpaolo e Chora Media
- Lo Zoo di 105 Radio 105
- 2024 Radio 24
- Focus economia Radio 24
- La Zanzara Radio 24
- Matteo Caccia racconta Radio 24
- Melog Radio 24
- Nessun luogo è lontano Radio 24
- That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti Radio 24
- Tutti convocati Radio 24
- Uno, nessuno, 100Milan Radio 24
- Chiamate Roma Triuno Triuno Radio Deejay
- Deejay Chiama Italia Radio Deejay
- Il Volo del Mattino Radio Deejay
- Profondo Nero Sky Crime
- Sky Crime Podcast Sky Crime
- Fratelli di Crozza Warner Bros. Discovery Podcast