Filtrar por gênero
“Preparati a tutto”, l'evento di 3 giorni dedicato ai professionisti e imprenditori che vogliono eccellere nel proprio lavoro e condurre una vita appagante. Il corso nasce dalla consapevolezza che una esistenza appagante, piena, felice è tale se si riesce ad avere equilibrio tra vita personale e professionale. Proprio partendo dal presupposto che senza crescita personale non vi è crescita professionale, abbiamo creato un format completamente nuovo sul mercato della formazione.
Il titolo dell’evento, “Preparati A Tutto”, racchiude in sè due chiavi di lettura:
- “Prepàrati a tutto” è un consiglio. Quello di prepararti in anticipo al futuro che ti aspetta, sviluppando nuove abilità che ti saranno sia utili nella vita in generale.
- “Preparàti a tutto” è l’obiettivo finale. Cioè quello di aver assimilato a pieno i valori dell’ispirazione, della mentalità, dell’azione e della visione.
- 87 - Gianluca Spadoni - Il mondo si divide tra chi non ha obbiettivi e chi li ha
"Non puoi confrontarti con delle persone che fondamentalmente non hanno obbiettivi, perchè non ci sono idee, percorsi da confrontare ma soprattutto SOGNI!"
Tratto da Preparati a tuttoThu, 26 Sep 2024 - 86 - Gianluca Spadoni - Le cose straordinarie sono quelle che fai tutti i giorni
"Le cose straordinarie, se fatte bene, le facciamo tutti i giorni! Non abbiamo bisogno di elogiare quello0 che per noi sembra speciale!"
Tratto da Preparati a tutto!Thu, 19 Sep 2024 - 85 - Gianluca Spadoni - Tutto ciò che è facile è stupido
"Lo sai no? Quando qualcosa è facile poi in realtà è come se fosse stupido!"
Tratto da Preparati a tutto!Thu, 12 Sep 2024 - 84 - Gianluca Spadoni - Cosa ti porta ad essere sul pezzo
"Se dovessi chiederti cosa ti porta a stare sul pezzo, cosa ti viene in mente? Ogni giorno noi ci svegliamo con una missione: quella di portare a termine un obiettivo o per lo meno un impegno preso"
Tratto da Preparati a tuttoThu, 05 Sep 2024 - 83 - Gianluca Spadoni - Noi ci sentiamo forti quando ci sentiamo in crescita
"è così! Noi ci sentiamo pieni di energie quando sappiamo e crediamo di essere in crescita. Non si tratta di autostima, ma di molti fattori esterni."
Tratto da Preparati a tuttoThu, 29 Aug 2024 - 82 - Gianluca Spadoni - L'aspettativa è un illusione
"L'aspettativa è un illusione che ci creiamo per non avere delusioni future"
Tratto da Preparati a tuttoThu, 22 Aug 2024 - 81 - Gianluca Spadoni - Se fai qualcosa che non ti piace, che vita farai
"Non sei mica un albero! Puoi tutto.. Se qualcosa non ti fa stare bene cambia, cambia testa, cambia lavoro"
Tratto da Preparati a tuttoThu, 15 Aug 2024 - 80 - Gianluca Spadoni - Cosa davvero ti fa stare meglio
"Qualcosa che realmente ti fa stare meglio, decidila!"
Tratto da Preparati a tuttoThu, 08 Aug 2024 - 79 - Gianluca Spadoni - Cosa vuol dire essere ambiziosi
"È l'ambizione, l'ambizione è il motore di ogni persona, questa cosa me l'ha insegnata Alex Zanardi, quando vi parlo di questa cosa mi tocca sempre un pò il cuore, sia per la condizione in cui è oggi Alex"
Tratto da Preparati a tutto!Mon, 29 Jul 2024 - 78 - Gianluca Spadoni - Molto spesso è solo una questione di punti di vista
"Quante volte ci capita di fare un viaggio e cambiare punti di vista? Quante volte pensiamo che abbiamo ragione si, ma non solo noi."
Tratto da Preparati a tuttoThu, 11 Jul 2024 - 77 - Gianluca Spadoni - La felicità è una scelta
"Ricordati che sei tu a decidere se essere felice, ci sono momenti in cui puoi capire se realmente alcune situazioni fanno al caso tuo."
Tratto da Preparati a tuttoWed, 03 Jul 2024 - 76 - Gianluca Spadoni - Per essere felici dobbiamo impegnarci per qualcosa
"E pensateci, quante volte accade ad ognuno di noi che abbiamo qualcosa davanti per cui batterci, impegnarci e adesso? Hai fatto dei fatturati, hai fatto il next level, hai coinvolto delle persone, hai sistemato una relazione, ti sei messo in forma fisicamente Tutto quello che sono gli obiettivi della vita costanti e continui e comuni arrivi lì e dopo?"
Tratto da Preparati a tuttoThu, 27 Jun 2024 - 75 - Gianluca Spadoni - Cos'è il successo senza la realizzazione
"Ed è così che ci troviamo a vivere la vita che sognava qualcun altro per noi, che ha deciso qualcun altro per noi, magari anche una vita ricca ma non era quella che volevi tu. Cos 'è il successo senza la realizzazione, il più grande casino che possa succedere? Magari ti trovi in una relazione che non è esattamente quella che avresti voluto tu, o hai delle cose da sistemare in famiglia, o quando ti guardi in quello specchio ti devi necessariamente dare una mossa per fare dei miglioramenti, oppure devi tornare a volerti bene."
Preparati a tutto!Thu, 06 Jun 2024 - 74 - Gianluca Spadoni - Non puoi obbligare nessuno a migliorare
"Se una persona decide che per la propria vita questa è la strada migliore allora non c'è niente da fare! Non puoi obbligare nessuno ad essere qualcun altro!"
Tratto da Preparati a tutto!Wed, 29 May 2024 - 73 - Gianluca Spadoni - L'esperienza del FIDO
"ll denaro è uno strumento con cui tutti noi nel tempo moderno proviamo emozioni.Cioè, quando tu guardi il tuo strato conto, provi emozioni? Che emozioni provi? Libertà, serenità, felicità, rabbia? Noi nasciamo senza soldi, moriamo senza soldi, ma in mezzo siamo felici o meno in base ai soldi. E il denaro non è in natura un bene primario, lo è diventato dal Medioevo in poi. Dalla rivoluzione industriale in poi, il denaro inizia a essere un termometro di come va la vita. La verità è che noi dobbiamo il più velocemente possibile guadagnare a sufficienza per poter vivere, perché così possiamo lavorare non per i soldi. Lo so che per qualcuno è quasi utopistico ma noi oggi dobbiamo mettere questo fra gli obiettivi".
Tratto da www.preparatiatutto.liveWed, 22 May 2024 - 72 - Gianluca Spadoni - Non scappare da quello che non vuoi
"Ci insegnano fin da piccoli a a scappare da quello che non fa per noi, ma come possiamo non affrontare qualcosa che in qualsiasi modo ritorna?"
Tratto da www.preparatiatutto.liveThu, 22 Feb 2024 - 71 - Josefa Idem - Ritrovare l'equilibrio in un mondo sempre piu instabile
"Sarà sempre piu difficile riuscire a trovare l'equilibrio in un mondo in cui l'instabilità psicologica regna. Noto che, molti giovani, non riescono a sentirsi motivati in nessun campo che sia ludico o sociale."
Tratto da www.preparatiatutto.liveFri, 02 Feb 2024 - 70 - Josefa Idem - La teoria della motivazione
"Tutti hanno tre bisogni psicologici innati e universali. Hanno bisogno di competenza, di autonomia e di stare in relazione".
Tratto da Preparati a tuttoThu, 25 Jan 2024 - 69 - Gianluca Spadoni - Se il livello è basso, devi impegnarti il doppio!
"Se sai che c'è poco che bolle in pentola allora devi essere tu ad impegnarti il doppio! Non devi sicuramente accontentarti mai di tutto quello che ti circonda"
Preparati a tutto!Thu, 18 Jan 2024 - 68 - Gianluca Spadoni - Preparati o preparàti
"Quella fiducia è necessaria che gli diamo una declinazione, che gli diamo un obiettivo. Intanto io vi posso dire per quale motivo il PAT e perché l 'abbiamo chiamato così. Il PAT è l 'acronimo, l 'ha detto Simone in apertura di, preparati a tutto. O preparati a tutto. Questo gioco di parole nasce appositamente perché in realtà spesso con la declinazione dei verbi noi decidiamo se siamo attori o spettatori."
Tratto da "Preparati a tutto"Thu, 11 Jan 2024 - 67 - Gianluca Spadoni - Il potere del Gruppo di Pari
Il concetto di "gruppo di pari" è fondamentale per chi desidera migliorarsi. Cos'è un Gruppo di Pari?
Sono persone con obiettivi e aspettative simili ai nostri, che affrontano le difficoltà con determinazione e si supportano reciprocamente.
È vero che siamo la media delle cinque persone che frequentiamo maggiormente. Quindi è essenziale che queste persone siano fonti di ispirazione e stimolo positivo.
Riconoscere ciò che vogliamo e ciò che non vogliamo è essenziale per il progresso. Fare un esame di coscienza e concentrarsi sulle lezioni delle difficoltà ci permette di crescere e migliorare costantemente.
Il gruppo di pari è uno strumento potente per la crescita personale e professionale. Circondarsi di persone che ci stimolano e supportano è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi. Manteniamo vivo l'entusiasmo, trasformiamo le esperienze in conoscenza e coltiviamo la consapevolezza per continuare a crescere e migliorare.
Tratto da www.preparatiatutto.liveThu, 04 Jan 2024 - 66 - Gianluca Spadoni - Solo chi si impegna ottiene ciò che vuole
"Cosa fanno quelle persone, poche, che riescono a fare il salto di qualità?
Se vuoi diventare qualcuno di nuovo, devi conoscere qualcosa di nuovo. Il problema è che non funziona così. Lo farebbero tutti. Il problema sta nel fatto che, per fare il salto successivo, devi essere disposto a pagare un prezzo. Perché tutti noi sappiamo che dietro ogni fatica arrivano grandi soddisfazioni! Tu sei tutte le soluzioni che sai trovare. Tu vali in base a quanto sei in grado di affrontare le sfide, di pagare il prezzo".
Tratto da Preparati a tuttoWed, 03 Jan 2024 - 64 - Gianluca Spadoni - Quante volte non fai ciò che prometti
"Quando nella vita impari a fare il primo passo, hai un vantaggio competitivo, quasi sleale, rispetto a tutti. Il mondo è pieno di persone con capacità, competenze, più o meno espresse, talenti più o meno espressi, ma che non sa decidere. La maggior parte delle persone non decide mai, quando decide spesso cambia idea. Quando tu impari invece a avere una strategia per poter decidere e fare il primo passo, fai tutta la differenza del mondo.
C'è un però: quando noi iniziamo qualcosa dobbiamo avere la disciplina di mantenere gli impegni presi con noi stessi".
Tratto da P.A.T. - Preparati a Tutto!Thu, 14 Dec 2023 - 63 - Gianluca Spadoni - Non siamo impermeabili
"Dal primo passo, scrivi io devo diventare cintura nera, settimo dan di primi passi, è il primo passo che fa differenza, la capacità di fare il primo passo, perché quando tu vuoi il primo passo, ti sei impegnato, ci hai messo la faccia, dopo una soluzione la trovi, sei qualcosa che è veramente importante per te."
Tratto da Preparati a tuttoThu, 07 Dec 2023 - 62 - Gianluca Spadoni - Ognuno di noi somatizza quello che dice
"È la periodica infelicità per cui vi spiego come fare. L'ho fatto. Lo stanno facendo centinaia di persone con me, oserei dire migliaia. So come si fa. Lo ribadisco. Attenzione, non è presunzione, eh? Davvero non voglio apparire così. Perché se entro nel vostro settore, sto zitto. Ascolto. Se parliamo di questo, so come si fa. So come si va a un altro livello, per cui adesso ve lo chiedo. Avete voglia di farlo? Chi ha voglia di farlo? Chi ha veramente voglia di farlo? Veramente. Perché serve questa determinazione? Fra poco vi dico cosa c'è da fare e quel maledetto primo passo vi costa."
Tratto da
Preparati a tutto!Thu, 30 Nov 2023 - 61 - Gianluca Spadoni - Qualsiasi percorso evolutivo è figlio di un percorso
"Tutti noi siamo figli di un percorso evolutivo! In generale, un "percorso evolutivo" implica un processo di cambiamento e miglioramento continuo, in cui il risultato finale è spesso una forma più adattata e avanzata rispetto all'inizio."
Tratto da Preparati a tuttoMon, 06 Nov 2023 - 60 - Gianluca Spadoni - Sei davvero la persona più importante della tua vita?
"Come ti stai trattando? Sei la persona più importante della tua vita o dipendi da qualcun altro? Devi partire da te. Anche la persona più altruista del mondo deve avere un sano egoismo. sennò non è altruismo, è falsa generosità. Per fare volontariato devi avere qualcosa da dare: tempo, energia o soldi. Se non li hai diventi tu quello che necessita di avere sostegno. Allora datti un voto da 0 a 10 e scriviti una cosa stupida che puoi fare, fossero anche 10 minuti al giorno per te. Sembra poco ma non lo è: sono un'ora e 10 settimana, 5 ore al mese, 60 ore all'anno ovvero 4 giorni per te all'anno che fino a ieri non c'erano".
Tratto da Preparati a TuttoFri, 06 Oct 2023 - 59 - Gianluca Spadoni - La perseverenza
"La perseveranza è la capacità di mantenere l'impegno e la determinazione nel perseguire un obiettivo, nonostante le difficoltà, gli ostacoli o le delusioni che si possono incontrare lungo il percorso. È una qualità che spesso distingue le persone che riescono a raggiungere i propri obiettivi da quelle che si arrendono troppo presto."
Tratto da Preparati a tuttoTue, 19 Sep 2023 - 58 - Emanuele Maria Sacchi - Le persone carismatiche
Le persone carismatiche hanno diverse caratteristiche che le rendono attraenti e influenti agli occhi degli altri. Ecco alcune delle principali caratteristiche delle persone carismatiche: Sicurezza di sé: Le persone carismatiche hanno una fiducia in sé stesse genuina e positiva. Sanno chi sono e cosa vogliono, il che le rende più attraenti agli altri. Empatia: Sono in grado di mettersi nei panni degli altri e dimostrare comprensione e interesse per i loro sentimenti, punti di vista e bisogni. Comunicazione efficace: Le persone carismatiche sono in grado di comunicare con chiarezza, eloquenza e persuasione. Sanno come catturare l'attenzione del pubblico e trasmettere i loro messaggi in modo coinvolgente.
Tue, 25 Jul 2023 - 57 - Gianluca Spadoni - Se non ami te stesso non puoi amare gli altri
L'essere umano è l'unico animale che si ferisce emotivamente in questo modo, perché abbiamo difficoltà a dirci sinceramente le cose, a dire la verità. Eppure nessuno di noi vuole mentire. Incredibile. Nessuno vuole mentire. Anche quando siamo di fronte a questioni così delicate, facciamo fatica a guardarci negli occhi. Questo riguarda te. Le cose non sono andate come volevamo, ma dobbiamo amarci. Dobbiamo perdonarci. Il perdono è una parola potente.
Thu, 13 Jul 2023 - 56 - Gianluca Spadoni - Il contesto sociale fa la differenza
"Sì, il contesto gioca un ruolo fondamentale nell'interpretazione e comprensione delle informazioni. Ecco alcuni modi in cui il contesto può influenzare la comunicazione e la comprensione: Significato delle Parole: Una stessa parola può avere significati diversi a seconda del contesto in cui viene utilizzata. Ad esempio, la parola "banca" può riferirsi a un istituto finanziario o alla riva di un fiume. Tono ed Emozioni: Il tono di una conversazione può cambiare completamente il significato delle parole. Un commento ironico o sarcastico può essere frainteso senza il contesto emotivo adeguato."
Tratto da Preparati a tuttoTue, 11 Jul 2023 - 53 - Gianluca Spadoni - Up and down
"La vita è fatta di momenti in cui sembra che nulla accada, e momenti in cui avvengono dei cambiamenti significativi. Quei cambiamenti ti portano a un livello successivo, superiore, ulteriore. Riesco a spiegarmi meglio se vi faccio un esempio fisico, come la scienza fisica. A quale temperatura l'acqua bolle? A cento gradi. A quale temperatura il ghiaccio si scioglie diventando acqua liquida? A un grado. Ciò significa che se osserviamo l'acqua dall'esterno da un grado a novantanove gradi, apparentemente cosa sta accadendo? Niente. Devi metterci le dita per accorgertene. Se ci metti le dita, te ne rendi conto? E il progresso nella vita di ognuno di noi avviene in questo modo. Passi due, tre, cinque mesi in cui sembra che non stai migliorando, e poi ad un certo punto fai un salto: due, tre, cinque mesi, un salto; due, tre, cinque mesi, un salto; due mesi, un salto; due anni, un salto. Se continui a lavorare sul tuo miglioramento, sulla tua crescita. Tuttavia, noi esseri umani spesso abbiamo bisogno di vedere. E se non vediamo che l'acqua bolle, a un certo punto spegniamo il fornello, dicendo che non funziona e smettiamo di progredire. È necessario rendersi conto che questi cambiamenti, i momenti significativi, arrivano quando siamo in cammino su un percorso. Questo percorso è costellato da quattro campi minati, pieni di ostacoli, pozzanghere, situazioni da affrontare o evitare, che potenzialmente potrebbero farci inciampare, farti male, mettere a rischio la nostra vita. E ve lo dico, lo dico oggi, consapevole che per la maggior parte di voi sto semplicemente dando un nome a qualcosa che avete già vissuto. Perché tutti noi nella vita abbiamo già intrapreso percorsi di crescita." Tratti da www.preparatiatutto.live
Thu, 15 Jun 2023 - 52 - Gianluca Spadoni - L'attivazione è la prima fase
"Attivarsi è la prima fase che avviene. In che senso? Che se qualcosa non parte da te non potrà mai partire da altro"
Tratto da Preparati a tuttoTue, 30 May 2023 - 51 - Gianluca Spadoni - Il next level
"Dovete decidere come procedere. Dovete decidere come comportarvi. Perché fino ad ora non lo sapete. O forse non lo avete ancora razionalizzato, ma ora ve lo dimostro. Funzioniamo così. Osservate ogni essere umano. Questo è un asse. I due assi cartesiani sono il tempo che passa e il miglioramento, i risultati che otteniamo nella vita. Perché cerchiamo il miglioramento? Perché il miglioramento ci fa sentire in crescita e sentirsi in crescita è la prima cosa che ci fa sentire bene. Poiché ognuno di noi ha uno scopo, tutti i quattrocento, tutti i sessanta milioni, tutti gli otto miliardi di noi, desideriamo essere felici." Tratto dawww.preparatiatutto.live
Tue, 23 May 2023 - 50 - Gianluca Spadoni - Il rapporto con te stesso
"Sappi che alla fine del nostro viaggio, ognuno di noi dovrà rispondere solo a una persona: quel bambino che aveva sei, otto o al massimo dieci anni, che porta il tuo nome e cognome, che era pieno di desideri, prospettive, sogni e che voleva cambiare il mondo, migliorare le proprie condizioni, vivere una vita felice. Era pieno di passioni, di cose che lo animavano. L'unica persona a cui dovremo rendere conto alla fine sarà lui." Tratto da www.preparatiatutto.live
Mon, 15 May 2023 - 49 - Gianluca Spadoni - Sii una brava persona
"Perché se sei un bravo marito o una brava moglie, non basta. La concorrenza è estremamente agguerrita. Se non porti un valore aggiunto nella relazione, se non soddisfi quei bisogni di cui stiamo parlando, se non alimenti quell'energia di cui stiamo parlando, se non costruisci quella connessione di cui stiamo parlando, ognuno di noi cercherà altrove. Se nel tuo lavoro dedichi dieci o dodici ore al giorno, ma non innovi in modo costante, non impari in modo continuo, se non ti impegni al massimo per cercare di essere il primo, consapevole che commetterai degli errori ma che cercherai di imparare dagli errori e di rimanere sempre in scia, sarai sempre il secondo. È evidente che la vita non ti premia, ti concede solamente una prestazione sufficiente."
Tratto da Preparati a tuttoWed, 03 May 2023 - 48 - Gianluca Spadoni - L'errore è il modo in cui lo giustifichiamo
"C'è una cosa fondamentale che ho capito riguardo a un team, perché tutti commettiamo errori, scrivetelo: tutti commettiamo errori. L'errore non è mai solo un errore, lo dico io. L'errore sta nel modo in cui giustifichiamo l'errore. Non possiamo pensare di non sbagliare, e lo dico perché ho conosciuto Giampaolo Dallara, il mio mentore assoluto. Oggi ha ottantasette anni ed ne aveva ottantadue quando l'ho conosciuto. Giampaolo Dallara è l'unico essere vivente che ha una festa nazionale a lui dedicata, anche se le feste si organizzano in genere per commemorare una persona defunta. Lui è ancora vivo, ha ottantasette anni ed è l'ultimo rimasto della generazione di Ferrari e Lamborghini. Se qualcuno di voi ha visto il film "TV" su Lamborghini, c'è un giovane Giampaolo Dallara che disegna la Mira. Quando ho conosciuto Giampaolo, mi ha detto: "Gianluca, il paradosso di questi tempi è che tutti vogliamo aziende innovative, ma le aziende innovative sono composte da persone innovative, e le persone sono innovative se possono commettere errori. Se nessuno può mai sbagliare, nessuno innova, nessuno migliora. Il punto non è l'errore, ma come si gestisce l'errore. Se non si fa uso dell'errore, rimane solo un errore. Se si fa uso dell'errore, diventa un'esperienza. Oggi, ognuno di voi definisce esperienze cose che inizialmente avete chiamato errori. Il punto non è l'errore, ma come si reagisce ad esso. Quindi, cosa mi insegna Giovanni Guidetti? Mi insegna che la differenza tra i bravi giocatori sta nel modo in cui reagiscono quando commettono errori. Quando un giocatore qualsiasi sbaglia, anche se ha fatto bene per tutta la partita, come dice Obama, è solo una palla." Tratto da www.preparatiatutto.live
Mon, 24 Apr 2023 - 47 - Gianluca Spadoni - Il mondo è pieno di gente che non sa decidere
"Il mondo è pieno di gente che non sa decidere perchè non ci hanno mai abituati a prendere una posizione in alcune situazioni per noi scomode"
Tratto da Preparati a tuttoTue, 18 Apr 2023 - 45 - Gianluca Spadoni - Come si migliora?
"Se vuoi sopravvivere, devi cambiare". Così canta Ligabue in "G come Giungla". E io aggiungo "devi migliorare". Anche perché nella vita o cambi di tua iniziativa o sarai costretto a farlo quando il mercato e la vita ti costringeranno. È così. Se il risultato finale può sembrarti lo stesso, in realtà il percorso è estremamente diverso.Il miglioramento imposto avviene per sofferenza, quindi con dolore. Un esempio: smettere di fumare quando ci viene diagnosticato un brutto male. Oppure acquisire nuove competenze dopo essere stati licenziati. In questi casi è il dolore che ci cambia, cambia le nostre scelte personali, cambia i rapporti, cambia i nostri business. Purtroppo è il modo più comune per cui avvengono le evoluzioni perché quando attorno a noi le cose vanno bene, raramente continuiamo a cambiare anticipando le situazioni di dolore.Al giorno d'oggi però non abbiamo bisogno di soffrire per cambiare. Possiamo serenamente imparare dal dolore degli altri. È l'altro modo di migliorare, per ispirazione, quindi con amore. Succede quando quella persona, quel lavoro, quel progetto, quell'obiettivo ci appassionano talmente tanto che decidiamo di affrontare la situazione prima di arrivare al dolore. Vuol dire che se voglio affrontare una sfida mi confronto con chi l'ha già superata prima di me. Ad esempio se voglio migliorare la mia relazione mi confronto con qualcuno che quella relazione la sta facendo funzionare. Se voglio migliorare il mio stato fisico mi confronto con qualcuno più in forma di me. Se voglio migliorare il mio business devo confrontarmi con qualcuno che lo fa meglio. E così via. Usare questa strada per migliorare ha un altro grande vantaggio: può essere ripetuta diventando una strategia.
Tue, 04 Apr 2023 - 44 - Gianluca Spadoni - Non si può risolvere un problema senza cambiare punti di vista
"I punti di vista... Quante volte hai potuto e voluto cambiare la percezione di quello che per noi è importante? Cambiare punti di vista è un processo che può arricchire profondamente la nostra comprensione del mondo e migliorare le relazioni interpersonali. Può essere utile in diversi contesti, come la risoluzione dei conflitti, l'apprendimento, la crescita personale e lo sviluppo professionale."
Tratto da Preparati a tuttoThu, 23 Mar 2023 - 43 - Gianluca Spadoni - Tutti abbiamo desideri da realizzare
"Noi tutti abbiamo desideri da realizzare, da piccoli o da grandi ci prefissiamo degli step da raggiungere"
Tratto da Preparati a tuttoSat, 11 Mar 2023 - 42 - Gianluca Spadoni - Noi funzioniamo per omeostasi
"Noi siamo fatti di energia. Se ci pensate, avete avuto almeno una volta un parente cremato, vi dà la dimostrazione che se tu prendi un essere umano adulto di 80, 90, 100 kg, poi diventa un 'urna da un chilo, 7 etti, 1,2 kg. Cosa vuol dire? Vuol dire che noi siamo fatti per oltre il 98 % di acqua. E quindi vuol dire che se noi siamo acqua, la differenza dove è fatta? L 'acqua è uguale per tutti, la composizione chimica è uguale per tutti, perché un 'acqua è diversa rispetto all 'altra? Perché quest 'acqua ha una capacità di assorbire energie, di emanare energia, e i livelli di energia sono diversi. Per cui la prima cosa a cui dobbiamo fare attenzione, ma l 'avete già toccato tutti con le mani voi, tutti voi sapete che quando avete fatto qualcosa di buono, è arrivata ad un livello di energia di questo tipo."
Tratto da Preparati a tuttoFri, 10 Mar 2023 - 41 - Gianluca Spadoni - La gnorgnia
"Sai cos'è la gnorgnia? Qui in Romagna è come se fosse uno stato d'animo!"
Preparati a tuttoThu, 09 Mar 2023 - 40 - Gianluca Spadoni - Il coinvolgimento delle persone per obiettivi comuni
"In primis portarmi a un next level nella mia attività online secondo avere una formazione più elevata perché dobbiamo sempre andare più su sulla formazione personale e il terzo portare più formazione alla mia community ok chi è che ha questo obiettivo?"
Tratto Preparati a tuttoWed, 08 Mar 2023 - 39 - Gianluca Spadoni - Il level up
"La vita è fatta di momenti in cui sembra che non accada niente a momenti in cui avvengono dei click. E quei click ti portano ad un livello successivo, superiore, ulteriore. Riesco a spiegarmi meglio se vi faccio un esempio fisico, cioè la scienza fisica. A che temperatura l 'acqua va in ebollizione? 100 gradi. A che temperatura il ghiaccio diventa acqua liquida? Un grado. Significa che se noi osservassimo da fuori l 'acqua, da un grado a 99 gradi, apparentemente, cosa sta avvenendo? Niente. Devi metterci le dita, prenditi conto. Se ci metti le dita, ti rendi conto."
Tratto da Preparati a tuttoTue, 07 Mar 2023 - 38 - Gianluca Spadoni - I propositi per essere felici
"Le persone felici sono concentrate su quello che hanno e non su quello che a loro manca, perché se tu ti concentri su quello che ti manca non sarei mai felice, tutti noi abbiamo qualcosa che non va esattamente come vorremmo."
Tratto da Preparati a tutto!Fri, 03 Mar 2023 - 37 - Gianluca Spadoni - L'allenamento alla felicità
"L’allenamento alla felicità si riferisce a pratiche e abitudini che possono aiutare a migliorare il benessere mentale e aumentare il livello di felicità nella vita quotidiana."
Tratto da Preparati a tuttoFri, 03 Mar 2023 - 36 - Gianluca Spadoni - Tutto ciò che fai fallo con gioia
"Impara ad essere grato di tutto quello che hai e fai sempre tutto con gioia"
Tratto da Preparati a tuttoThu, 02 Mar 2023 - 34 - Gianluca Spadoni - La vittoria
"L'ambiente, gli amici, gli affetti, tu cresci, ti evolvi, migliori e poi gli altri ti osservano. E che cosa accade? Accade che se tu cresci e gli altri no, la cosa più normale del mondo, scrivetela, è il giudizio"
Tratto da Preparati a tuttoFri, 10 Feb 2023 - 33 - Emanuele Maria Sacchi - Qual è il verbo più potente?
"𝗤𝘂𝗮𝗹 𝗲' 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝘁𝗲 𝗶𝗹 𝘃𝗲𝗿𝗯𝗼 𝗽𝗶𝘂' 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗺𝗮𝗻𝗼?
Per me non è volere, non è potere, non è nemmeno amare o desiderare.
È scegliere.
Tu puoi scegliere di apprezzare o di non apprezzare, di mettercela tutta o di fare il minimo indispensabile.Puoi scegliere di perdonare, di arrivare a casa con una faccia imbronciata o sorridente, puoi scegliere di svegliarti e di lamentarti perché è una bella giornata e ti tocca andare a lavorare. Oppure puoi scegliere di svegliarti e di essere felice perché è una bella giornata.
Scegliere è un verbo bellissimo che deriva dal dono del libero arbitrio.
Certo, è inevitabile avere un certo umore. La domanda vera che devi farti è: questo umore che hai oggi chi l'ha deciso? L'hai scelto tu oppure permetti al meteo, al traffico, al lunedì, al primo cretino che incontri di decidere il tuo umore?
Questa è la vera sfida. Puoi scegliere".
Tratto da www.preparatiatutto.liveThu, 09 Feb 2023 - 32 - Gianluca Spadoni - Il gruppo di pari
"Il concetto di "gruppo di pari" (spesso chiamato anche "gruppo di coetanei" o "peer group" in inglese) si riferisce a un insieme di individui che condividono caratteristiche simili, come età, interessi, esperienze o status sociale. Questo gruppo gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo sociale e personale, specialmente durante l'adolescenza, ma è rilevante anche in altri contesti della vita."
Tratto da Preparati a tuttoWed, 08 Feb 2023 - 26 - Gianluca Spadoni - Educazione VS Confusione
"Il confronto tra "educazione" e "confusione" mette in evidenza come la presenza o l'assenza di un contesto chiaro e strutturato possa influenzare profondamente il processo di apprendimento e la comunicazione. Vediamo come questi due concetti si oppongono e si intersecano."
Tratto da Preparati a tuttoTue, 31 Jan 2023 - 25 - Gianluca Spadoni - La fiducia è importante!
"La fiducia è essenziale per diverse ragioni:
Relazioni Interpersonali: La fiducia è il pilastro su cui si costruiscono relazioni solide e significative, come quelle familiari, amicali e sentimentali. Senza fiducia, queste relazioni rischiano di deteriorarsi.
Ambiente di Lavoro: In un contesto lavorativo, la fiducia tra colleghi e con i superiori è cruciale per la collaborazione e l'efficienza. Un ambiente lavorativo basato sulla fiducia favorisce la comunicazione aperta, la condivisione di idee e la risoluzione dei conflitti.Crescita Personale: Avere fiducia in se stessi è fondamentale per affrontare le sfide e perseguire i propri obiettivi. La fiducia in sé permette di superare l'insicurezza e di prendere decisioni con determinazione."
Tratto da Preparati a tuttoTue, 10 Jan 2023 - 24 - Gianluca Spadoni - La chiarezza è potere
"Quando tu non sai dove stai andando, non sai quello che vuoi fare non sai neppure quello che puoi fare. È come girare in una rotonda senza sapere quale strada prendere. Hai la macchina, hai i cavalli motore, però non prendi la strada perché non sai qual è quella giusta.
La grande verità è che non esistono persone prive di capacità, esistono momenti della vita, stati d'animo in cui siamo privi di capacità e sono i momenti di confusione.
E con cosa si supera con confusione? Con l'educazione, da latino "condurre fuori", "estrarre". Occorre lavorare un po' meno sul cosa devi fare e di più sul perché devi farla".
Tratto da www.evolutionforum.sm/preparati-a-tuttoTue, 10 Jan 2023 - 23 - Gianluca Spadoni - La ruota della vita 6^ parteWed, 09 Nov 2022
- 22 - Gianluca Spadoni - La ruota della vita 5^ parteTue, 08 Nov 2022
- 21 - Gianluca Spadoni - La ruota della vita 4^ parteWed, 12 Oct 2022
- 20 - Gianluca Spadoni - La ruota della Vita 3^ parteTue, 11 Oct 2022
- 19 - Gianluca Spadoni - La ruota della vita 2^ parteMon, 10 Oct 2022
- 18 - Gianluca Spadoni - La ruota della vita 1^ parteThu, 06 Oct 2022
- 17 - Gianluca Spadoni - Le virtù che crea valore - L'AMORETue, 04 Oct 2022
- 16 - Gianluca Spadoni - L'ottimismo
"In sintesi, l'ottimismo è un approccio positivo che può migliorare significativamente la qualità della vita, influenzando in modo benefico la salute mentale, fisica e sociale. Coltivare l'ottimismo può portare a una vita più appagante e produttiva."
Tratto da Preparati a tuttoMon, 03 Oct 2022 - 15 - Gianluca Spadoni - Il sacrificio
"Hanno fatto un patto con loro e con le generazioni future, sacrificio, sacrum facere, fare qualcosa di sacro. Hanno fatto qualcosa di sacro i nostri nonni, hanno fatto una rinuncia, hanno detto ok noi stiamo senza mangiare, ci facciamo un culo così perché possiamo permettere ai nostri figli di studiare. Così loro cresceranno di competenza, crescerà questo paese ed è successo."
Tratto da Preparati a tuttoSun, 02 Oct 2022 - 14 - Gianluca Spadoni - La volontà
"La volontà è la capacità di una persona di prendere decisioni e di agire in modo consapevole e intenzionale per raggiungere i propri obiettivi. È un aspetto fondamentale della personalità umana che gioca un ruolo cruciale in molti aspetti della vita"
Tratto da Preparati a tuttoSat, 01 Oct 2022 - 12 - Gianluca Spadoni - Il coraggio
"La capacità di scegliere, ecco che torniamo a questa grande parola, non solo con la testa, che è ovvio che è importante, solo che la testa tiene conto degli ultimi 20, 30, 40 anni della nostra vita. Invece il nostro cuore, oppure scientificamente parlando il nostro cervello rettile, quello delle emozioni, tiene conto gli ultimi due milioni di anni delle nostre vite."
Tratto da Preparati a tuttoThu, 29 Sep 2022 - 11 - Gianluca Spadoni - L'ambizione
"L'ambizione è un forte desiderio di raggiungere un obiettivo o di ottenere successo in un determinato campo. È spesso associata alla motivazione e alla determinazione di migliorarsi, acquisire nuove competenze o ottenere riconoscimenti e avanzamenti, sia in ambito personale che professionale."
Tratto da Preparati a tuttoWed, 28 Sep 2022 - 10 - Gianluca Spadoni - Preparati a tutto! - Preparati A Tutto - I peccati capitali della CrescitaTue, 27 Sep 2022
- 9 - Gianluca Spadoni - Le resistenze esterne
"Le "resistenze esterne" sono fattori esterni che ostacolano o impediscono il raggiungimento di determinati obiettivi, la realizzazione di cambiamenti o l'adozione di nuove idee. Possono manifestarsi in vari contesti e ambiti, e il loro impatto può variare a seconda della situazione e del tipo di obiettivo in questione."
Tratto da Preparati a tuttoMon, 26 Sep 2022 - 8 - Gianluca Spadoni - I peccati capitali della crescitaSun, 25 Sep 2022
- 7 - Gianluca Spadoni - Preparati A Tutto! - Il percorso di vita 2^ parte - Cosa faresti se non avessi pauraFri, 23 Sep 2022
- 6 - Gianluca Spadoni - Preparati A Tutto! - Il percorso di VITA 1^ parteThu, 22 Sep 2022
- 5 - Gianluca Spadoni - Non COSA ottieni, ma CHI diventi!
"La situazione peggiore è quando ottieni qualcosa senza crescere, quando raggiungi risultati senza intraprendere un viaggio di consapevolezza o acquisire conoscenza; è un enorme disordine. La storia che ci circonda dimostra costantemente questo concetto, vero? Abbiamo migliaia di esempi. Penso a casi come Michael Jackson, George Michael, Whitney Houston, Amy Winehouse e Prince, solo per citarne alcuni. Mi vengono in mente anche quegli atleti che, pur ottenendo magari medaglie, finiscono per perdere se stessi."
Tratto da www.preparatiatutto.liveWed, 21 Sep 2022 - 4 - Gianluca Spadoni - La shit list
"Ogni mattina ci starebbe fare questo esercizio per eliminare tutte quelle che sono le "tossine" nel nostro corpo, capire cosa davvero ci fa stare bene e cosa vorremmo facesse parte della nostra quotidianità"
Tratto da Preparati a tuttoSun, 18 Sep 2022 - 3 - Gianluca Spadoni - La sceltaSat, 17 Sep 2022
- 2 - Gianluca Spadoni - I tratti in comune delle persone feliciFri, 16 Sep 2022
- 1 - Gianluca Spadoni - Stati d'animo privi di capacità
"Scrivilo. Non esistono persone prive di capacità, ma ci sono stati d'animo privi di capacità. Ci sono momenti nella vita in cui ci sentiamo svuotati. Ho scoperto questo nel '98 quando ho conosciuto per la prima volta Tony Robbins, che parlava un inglese molto fluente. Ho fissato questa frase nella mia mente e da allora, negli ultimi ventiquattro anni, ogni volta che mi trovo di fronte a una situazione che mi disturba, in cui ho difficoltà, in cui mi rendo conto di essere indifeso, me la ricordo e mi dico: "Aspetta, aspetta. Non esistono persone prive di capacità. Noi abbiamo soluzioni. Abbiamo sempre un modo per influire sulle situazioni". Il punto è che forse in questo momento non ho lo stato d'animo adatto per influire sulle situazioni. Insomma, diciamoci la verità, tutti in certi momenti in questi anni ci siamo sentiti più svuotati."
Tratto da www.preparatiatutto.liveWed, 14 Sep 2022
Podcasts semelhantes a P.A.T. - Preparati a tutto
- Audio libri e Audio racconti Artisti Fuori Posto
- Alessandro Barbero Podcast - La Storia Curato da: Primo Vassallo
- Geopop - Le Scienze nella vita di tutti i giorni Geopop
- Indagini Il Post
- Chiedilo a Barbero - Intesa Sanpaolo On Air Intesa Sanpaolo e Chora Media
- Dee Giallo OnePodcast
- Lo Zoo di 105 Radio 105
- 2024 Radio 24
- Focus economia Radio 24
- La Zanzara Radio 24
- Matteo Caccia racconta Radio 24
- Melog Radio 24
- Nessun luogo è lontano Radio 24
- That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti Radio 24
- Tutti convocati Radio 24
- Uno, nessuno, 100Milan Radio 24
- Deejay Chiama Italia Radio Deejay
- Il Volo del Mattino Radio Deejay
- Radio Radicale - Stampa e regime Radio Radicale
- Profondo Nero Sky Crime
- Sky Crime Podcast Sky Crime
- Fratelli di Crozza Warner Bros. Discovery Podcast
Outros Podcasts de Negócio
- YUYUの日本語Podcast【Japanese Podcast】 YUYU NIHONGO
- 日本語Japanese herohoro
- Storia in Podcast Focus
- Outlet Detroit McGee Images
- BISTORY - Storie dalla Storia Bistory
- USA history Isaac Velazco
- Storia d’Europa Greta Antoniutti
- English Podcast M Ferrary Saputra
- English Podcast Doerbs
- STORIE DI BRAND MAX CORONA
- Il podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia A cura di: Fabrizio Mele
- Storia greca Luigi Gaudio
- La Lunga Notte dell'Impero - Intesa Sanpaolo On Air Intesa Sanpaolo e Chora Media
- Learning English Stories BBC Radio
- AFRO Best Arthur Youmou
- Spazio 70 Spazio70
- Learning English Conversations BBC Radio
- بودكاست رذاذ RathathPodcast
- محاضرات منوعة الشيخ حسن بخاري
- The Unique 7000 Church The Unique 7000 Church